Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'Odissea dei Ragazzi

Genova, Italia
Google+

Dal 4 al 9 dicembre 2012, al Teatro della Tosse di Genova andrà in scena L’Odissea dei ragazzi, spettacolo nato da un’idea di Laura Sicignano, anche regista, e Valentina Traverso.
 
Sono arrivati in Italia da soli dopo viaggi indescrivibili. Sono minorenni. Sono stranieri. Sono una forza della natura. Dopo un lungo percorso di lavoro va in scena la loro Odissea.
 
L’idea è stata quella di realizzare un laboratorio teatrale rivolto a questo minori che hanno affrontato da soli viaggi difficilissimi da paesi lontani (Afghanistan, Nigeria e Senegal) per raggiungere l’Italia e chiedere protezione internazionale.

Ne è nato uno spettacolo di forte impatto emotivo. Il filo conduttore è l’Odissea, grande racconto archetipico della cultura Mediterranea e viaggio avventuroso in cui i ragazzi hanno potuto riconoscere e raccontare il proprio viaggio personale.
Lo spettacolo parla di amore e di guerra, di speranza e di nostalgia, di madri e di amanti: avventure e sentimenti che questi ragazzi hanno in comune con Ulisse.
 
Non si è voluto trattare delle storie personali di questi ragazzi, per altro troppo dolorose e drammatiche, ma si è scelto di intraprendere un viaggio e di parlare di un incontro tra culture diverse, proprio come l’Ulisse dell’Odissea che affronta un’epica avventura alla ricerca della conoscenza.

Veniteci a trovare
dal 4 al 9 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: