Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Trieste Science-Fiction 2012

Trieste
Google+

A Trieste arriva la 12esima edizione del Festival della Fantascienza dal 5 al 9 dicembre 2012.

Presso la Sala Tripcovich della Casa del Cinema tanti appuntamenti per vivere tutta l'emozione dei film di fantascienza sul grande schermo.

Trieste Science Fiction, il festival che ogni anno il capoluogo friulano dedica all’esplorazione dei mondi del fantastico, dei linguaggi sperimentali e delle nuove tecnologie nelle produzioni di cinema, televisione, arti visive e dello spettacolo, presenta anche quest'anno un ricco calendario di date, nomi, e  approfondimenti.

Il cinema sarà come sempre il cuore della kermesse, con prestigiose anteprime nazionali e internazionali delle migliori produzioni nel genere science fiction, fantasy e horror.

La selezione ufficiale di Trieste Science Fiction esplorerà il territorio con tre concorsi internazionali.
Filmakers indipendenti da tutto il mondo si contenderanno il Premio Asteroide per il miglior lungometraggio di fantascienza; la competizione europea per il Premio Méliès d’Argento al miglior film fantastico e al miglior cortometraggio è organizzata in collaborazione con la European Fantastic Film Festivals Federation; gli spettatori del festival saranno inoltre coinvolti nell'ormai tradizionale assegnazione del Premio del pubblico.

Tra i primi titoli della selezione ufficiale troverete produzioni quali: True Love di Enrico Clerico Nasino, sci-fi drama scritto e prodotto dal duo di “Afterville” Fabio&Fabio (Fabio Guaglione e Fabio Resinaro); il post-apocalittico The Divide del francese Xavier Gens; l'esilarante monster movie irlandese Grabbers di Jon Wright; Resolution, opera prima degli indipendenti americani Justin Benson e Aaron Scott Moorhead; la zombie comedy di ambientazione londinese Cockneys vs. Zombies del regista di videoclip Matthias Hoene; il film a episodi The Fourth Dimension di Jan Kwiecinski, Alexey Fedorchenko e Harmony Korine.

Immancabili gli incontri, suggellati dal Premio Nocturno Nuove Visioni per registi emergenti, dal tradizionale Premio alla Carriera Urania d’Argento a un grande artista nel panorama del fantastico, e dalle Masterclass organizzate con l'Università di Trieste.

La vocazione interdisciplinare del festival è garantita anche quest'anno da una tavola rotonda per il 60esimo anniversario della rivista Urania e un panel dedicato a Philip K. Dick e il cinema a trent'anni della scomparsa del celebre romanziere statunitense.

Per informazioni visitare il sito indicato.

Se siete in cerca di una sistemazione a Trieste durante il Trieste Science Fiction Festival finesettimana.it vi suggerisce il B&B Dream House, dove trovare accoglienza e comfort.

Veniteci a trovare
dal 5 al 9 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: