Paratissima Design 2012, il grande evento artisto Off torna a Torino da giovedì 8 a domenica 11 novembre 2012.
Dalla Stazione di Torino Porta Nuova al quartiere di San Salvario: 50 artisti, 30 location, progetti speciali, workshop, incontri e dibattiti per questo appuntamento unico del District Design.
Lo scalo ferroviario piemontese diventa nuovamente location d’eccezione per la promozione di iniziative inedite e artisti innovativi.
L’inaugurazione ufficiale dell’evento avrà luogo giovedì 8 novembre alle ore 18:00 presso la Sala Sacchi della Stazione, dove la proiezione in anteprima del documentario “L'uomo che firma il legno” - produzione di Studiolabo in collaborazione con Patrizio Saccò e Bottega Ghianda - darà il via alle numerosissime attività in programma.
La seconda edizione di Paratissima Design - allestita negli spazi della Stazione di Porta Nuova - si rivolge alle diverse anime della produzione industriale. Dal 8 all’11 novembre, la manifestazione accoglierà infatti designer, creativi, artigiani e imprese nella mostra “PORTA DEL DESIGN”, e coinvolgerà le tante realtà creative che hanno trovato casa a San Salvario, quartiere adiacente alla stazione vicino alle realtà attive e creative di Torino.
Tra le iniziative in programma dall’8 all’11 novembre a Porta Nuova va inoltre segnalato il Salotto Caplavur, uno spazio dinamico e informale per dibattiti e workshop tra designer, progettisti, artigiani ed imprese, e la possibilità di usufruire di visite guidate gratuite al quartiere San Salvario.
La Stazione di Torino Porta Nuova, grazie al restyling ad opera di Grandi Stazioni e alle nuove realtà commerciali aperte si propone dunque non solo come nuovo polo per il tempo libero e lo shopping, in grado di offrire un servizio a 360° e aperto tutti i giorni dell’anno, ma anche come area destinata ad accogliere iniziative culturali e di intrattenimento per tutta la città.