Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

TAKING MY TIME Mostra di Joel Meyerowitz

Fraternita dei Laici via Giorgio Vasari, 6, Arezzo AR, Italia
Google+

Vi invitiamo giovedì 27 marzo alle ore 18:30 presso la Casa Museo di Ivan Bruschi e a seguire al Palazzo della Fraternita dei Laici per l'inaugurazione della mostra "Taking my time" la retrospettiva dedicata al lavoro del grande maestro americano della fotografia Joel Meyerowitz.
Joel Meyerowitz è nato nel 1938 a New York, nel Bronx e ci racconta come sia stata questa “educazione in strada” ad aver alimentato in lui il piacere e il desiderio di osservare le persone riportando nei suoi scatti questa profonda sensibilità ed energia inquieta che caratterizza tutta la sua opera.
Inizia la sua carriera di fotografo negli anni '60 ispirato dai lavori di fotografi del calibro di Robert Frank ed adotterà in seguito la potenza comunicativa del colore, in un momento in cui sul tema molti erano ancora diffidenti.
La retrospettiva presenta un susseguirsi di scatti unici, dai tempi degli esordi alla produzione più recente comprendente immagini sia in bianco e nero che a colori, la sua produzione negli anni compresi tra il 1962 e il 2003.
La mostra, promossa dalla Fraternita dei Laici e dalla Fondazione Ivan Bruschi con il contributo di Banca Etruria, è stata prodotta dall’Associazione Culturale “Cortona Onthemove” in occasione del Festival Internazionale Cortona On The Move 2013, curata dallo stesso Meyerowitz e da Arianna Rinaldo, ed è stata inoltre ospite nell’aprile scorso de la Maison Européenne de la Photographie di Parigi.
La mostra sarà visibile dal 27 marzo fino all'11 maggio alla Casa Museo di Ivan Bruschi (tutti i giorni 10:00-19:00, chiuso il lunedì) e al Palazzo della Fraternita dei Laici (tutti i giorni 10:30-18:00). Per tutta la durata della mostra sarà possibile acquistare un biglietto cumulativo per entrambe le sedi di 6 euro a persona.

Veniteci a trovare
dal 27 marzo al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: