Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Natale, Love, peace and Bike

Ischia
Google+

Tra poesia, bicicletta, arte e meditazione le prossime tappe saranno ad Ischia per introdurre il Natale all’insegna del “Love, peace and Bike”!

Love, Peace and Bike è un progetto aperto dell’Associazione Culturale CicloInVerso che vedrà quindi interagire bicicletta e cultura per l’intera stagione. Un work in progress supportato attraverso il sito www.cicloinverso.com e la pagina FB dell’associazione www.facebook.com/cicloinverso, dove sarà possibile, per chi fosse interessato, mettersi in contatto sia per partecipare che per collaborare.

Quest’anno, ad introdurre il Natale, Bruno Mancini, in collaborazione con Associazione Culturale CicloInVerso, ospiterà una tre giorni di tappe ed eventi sull’Isola di Ischia previsti per il 14, 15 e 16 dicembre 2012 nell’ambito del progetto aperto stagionale “Love, Peace and Bike” con il patrocinio della Città di Ischia, di Literary – Sistema Letterario Italiano e del Sindacato Nazionale Scrittori nonché la collaborazione e il sostegno dell’Hotel Terme Delfini.

Per gli amanti della bicicletta saranno in programma due escursioni per la mattina del 15 e del 16 dicembre con partenza da Ischia Porto (Piazzale degli Eroi) alle ore 9,00. La prima in direzione nord e la seconda in direzione sud dell’Isola. Per chi intendesse partecipare occorre iscriversi richiedendo l’apposito modulo da compilare scrivendo a uf.stampa@fastwebnet.it oppure richiedendolo direttamente sul posto agli incaricati. Interverranno tra gli altri, quali collaboratori dell’iniziativa, la locale squadra di Cicli Scotto interagendo con happening culturali lungo il percorso.

Una convenzione per chi vuole partecipare in bicicletta come pure soltanto agli eventi associati è stata concordata con l'Hotel Delfini ed è disponibile, per chi fosse interessato, all’indirizzo di questa pagina www.emmegiischia.com/wordpress/hotel-delfini-ischia. Durante questo tour verrà ricollegata e ricordata la locale tappa del Giro d’Italia del 1959 attraverso la memoria storica di quanti interverranno negli eventi previsti. Tornano così le squadre ciclistiche, quelle che amano confrontarsi con la poesia e il ritmo lento delle due ruote, così come accadde in Sicilia nel 2009 con l’appuntamento del 4 agosto a Rocca di Caprileone con la locale Associazione ciclistica La Madonnina per arrivare tutti insieme a S. Salvatore di Fitalia. 

I libri in viaggio, peculiarità del progetto stagionale, saranno anche qui presenti nelle tre serate d’incontri in programma con “La ragione nell’amore” e “Mezzogiorno dell’animo” di cui sono autori i due curatori del progetto dell’Associazione CicloInVerso, ovvero Vincenza Fava ed Enrico Pietrangeli nonché con “Gli scrittori che hanno unito l’Italia” di Carmelo Ciccia. Libri che, così

Veniteci a trovare
dal 14 al 16 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: