Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra Basilicata in luce

Potenza, Italia
Google+

C'è tempo fino al 24 novembre 2012 per vedere la mostra ”Basilicata in luce": si tratta di un vero e proprio viaggio nella memoria che vi attende nella Biblioteca Nazionale in via del Gallitello a Potenza.

Obiettivo dell'esposizione è quello di condurvi in un percorso a ritroso nel tempo con una ricca e minuziosa documentazione non solo delle attrezzature che venivano usate per l'illuminazione, ma anche dell’abilità e della maestria di chi era chiamato a usarle, dimostrando come la risorsa umana fa sempre e comunque la differenza.

L’arrivo dell’energia elettrica ha rappresentato il cambiamento radicale della vita dell’uomo, anche in Basilicata.
All'interno della mostra vi attende un allestimento degli “oggetti” (collezioni di strumenti, attrezzi, apparati elettrici e comunicativi, modelli, fotografie, ecc.) appartenenti a privati, e dei documenti di proprietà della Biblioteca Nazionale, nel rievocare il vissuto aziendale ha l’intento di salvaguardare la memoria della nostra storia.

I numerosi impieghi per cui è stata utilizzata, (dal telegrafo al telefono, dai tram ai motori per l’industria, alle applicazioni in campo medico) hanno reso questo tipo di energia uno strumento essenziale dello sviluppo economico del Paese.

La mostra, che rimarrà aperta fino al 24 novembre 2012, osserverà i seguenti orari: lunedì-venerdì dalle 9,30 alle 18,30; sabato dalle 9,30 alle 13,00.

Veniteci a trovare
dal 24 ottobre al 24 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: