Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Capodanno in agriturismo a Siena

Siena SI, Italia
Google+

Capodanno in agriturismo a Siena: se la Toscana è la meta delle vostre vacanze per questo Capodanno 2013, in particolare Siena, l'ideale è scegliere di trascorrere il vostro soggiorno in agriturismo, magari nei dintorni di Siena.

Quella dell'agriturismo è una soluzione che vi consente di godere appieno della natura tipica di questa regione e, allo stesso tempo, di conoscerne i prodotti tipici locali e i favolosi scenari naturali. Sarete ad un passo dalla bella città medioevale, che potrete visitare nei giorni precedenti o successivi a quello di Capodanno.

Come ogni anno, la ricerca del luogo ideale dove trascorrere la festa di Capodanno si fa più pressante all'avvicinarsi del 31 dicembre. Niente paura, di seguito qualche suggerimento per vivere qualche giorno di storia, sapori, bellezze naturali.

Siena è famosa per il suo patrimonio artistico e per l'aspetto medioevale che presenta. La città sorge al centro di un meraviglioso paesaggio collinare, sicuramente apprezzabile per chi si reca in questo territorio tutto da esplorare.

Le principali attrattive da scoprire passeggiando per Siena sono il suo imponente Duomo, il caratteristico Battistero di San Giovanni, la Chiesa della Santissima Annunziata in piazza del Duomo. Una visita e una sosta in piazza del Campo, la piazza principale della città, dalla forma a conchiglia, è sicuramente consigliata per apprezzarne la particolare architettura, ma soprattutto per respirare l'atmosfera che le conferisce il famoso Palio, la giostra equestre di origine medievale, che si svolge in estate.

Vicino Siena ci sono tanti piccoli borghi medievali tra la Valdichiana e la Val d'Orcia, nei paesaggi più belli della Toscana meridionale.

Dove alloggiare e cosa visitare nei dintorni di Siena?

Pienza, un piccolo comune di poche migliaia di abitanti, della provincia senese, è probabilmente il centro più rinomato e di maggiore importanza artistica di tutta la Val d'Orcia.

Le strutture ricettive, quelle più agresti nell'offerta che propongono, nel paesaggio che promettono, sono chiaramente gli agriturismi, strutture rustiche, costituite spesso da splendidi appartamenti, alcuni dotati di camino, raggiungibili da stradine di campagna senese, e prossimi però alle principali località turistiche della Toscana.

In questi luoghi sorgono anche tanti stabilimenti termali, come le famose terme di Petriolo, immerse nei colori cangianti delle splendide colline senesi e dei suoi boschi.

Se cercate un agriturismo, e avete in mente di fare un giro nei dintorni di Siena, potete immergervi nell'affascinante natura del territorio del Chianti tra il suo famoso vino e gli antichi borghi: Radda i

Veniteci a trovare
dal 15 novembre al 31 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: