Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alle Terme di Petriolo a Capodanno

Monticiano SI, Italia
Google+

Terme di Petriolo a Capodanno, per una festa diversa dalle solite. Un soggiorno alle terme è quello che fa per voi se volete divertirvi, trascorrere una serata diversa, mangiare bene, dedicarvi a voi stessi. Finalmente potete trovsre tutto questo in una unica soluzione! Un soggiorno alle terme è proprio la formula giusta. 

Per la notte di San Silvestro potete scegliere fra tantissime offerte e tanti pacchetti pensati per questo 31 dicembre insolito! E può essere una valida e affascinante alternativa, quella di brindare e mangiare piatti tipici natalizi per salutare il nuovo anno e tuffarsi in un bagno di relax benaugurante. 

In Toscana ce ne sono diverse, di località termali che vale la pena visitare, una fra queste è Bagni di Petriolo, noto per le sue acque termali, che fa parte del comune di Monticiano e ospita la stazione termale rinomata per le cure delle vie respiratorie e per i trattamenti della pelle, ma anche le piscine naturali di acqua termale gratuite.

Le Terme di Petriolo, poste al confine tra il territorio di Civitella Paganico e quello di Monticiano, sono a breve distanza dalla città di Siena e Grosseto. Sono situate all'interno della Riserva Naturale del Basso Merse, immerse nella collina maremmana.

Grazie alla loro posizione strategica, non lontana da Siena e Grosseto, città dotate di grande fascino e di luoghi di interesse naturalistico, archeologico, storico artistico e ambientale, la vacanza alle Terme di Petriolo è ideale per chi desidera arte, cultura e natura.

Da visitare nei dintorni sono il paese di Monticiano, situato in una bellissima zona tra i fiumi Farma e Merse; l'Abbazia di San Galgano, eccezionale complesso monumentale in stile gotico-circestense che si trova tra Monticiano e Chiusdino; la Riserva Naturale del Basso Merse, situata tra Monticiano e Roccastrada, il comune di Civitella Paganico, ricco di bellezze naturali e artistiche e Murlo.

Una visita ai monumenti artistici della zona: da visitare sono la chiesa romanica, l'antico castello nella frazione di San Lorenzo a Merse, l'antico borgo di Castello di Tocchi, le rovine del Castellaccio, Monte Quoio, Renna e il Castello di Belagaio.

Le Terme di Petriolo, tra le sorgenti termali più antiche della provincia di Siena (le prime info sui Bagni di Petriolo sembrano risalire al 1230) sono aperte tutto l'anno e offrono servizi legati al benessere, cure delle vie respiratorie, dell'apparato locomotore e per i trattamenti dermoestetici. L'acqua di Petriolo emana un forte odore di zolfo che è dovuto alla presenza di idrogeno solforato. 

Due sono le possibilità per fare i "bagni": gratuitamente nelle vasche termali naturali oppure a pagamento nel moderno centro termale (Loc. Petriolo - Mon

Veniteci a trovare
dal 16 novembre al 31 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: