Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera Fredda 2012

Borgo San Dalmazzo CN, Italia
Google+

A Borgo San Dalmazzo, il 5 dicembre, si svolge la 443esima Fiera Fredda, in onore del santo patrono, San Dalmazzo.

La fiera ricorre ogni anno dal 1569, quando Emanuele Filiberto ne diede il via.

Anno dopo anno, la Fiera Fredda non è mai stata interrotta si è caratterizzata sempre di più come fiera enogastronomica e vetrina del territorio. L’edizione 443 aprirà i battenti nel pomeriggio di martedì 4 dicembre, con l’inaugurazione ufficiale ed il taglio del nastro.

Gli stand osserveranno il seguente orario: martedì 4 dicembre ore 18 – 22; mercoledì 5 dicembre ore 10 – 22; giovedì 6 dicembre ore 18 – 22; venerdì 7 dicembre ore 18 – 22; sabato 8 dicembre ore 10 – 22; domenica 9 dicembre ore 10 – 20.

Ancora una volta la manifestazione è stata insignita da parte della Regione Piemonte del prestigioso riconoscimento di “fiera nazionale”. La Fiera Fredda riporta a Palazzo Bertello i Comuni del territorio che propongono i loro piatti tipici e in particolare la regina delle tavole borgarine, la Helix Pomatia Alpina, protagonista assoluta, prelibatezza di inizio inverno.

I visitatori, a prezzi modici, potranno degustare moltissimi piatti tipici del territorio pedemontano, dagli antipasti, ai primi, alla carne, ai dolci, nel caldo clima di festa che si respira all’interno di Palazzo Bertello. Ospiti speciali alcune regioni d’Italia e i birrifici artigianali locali e non che abbineranno le loro birre alla lumaca.

L’appuntamento clou è mercoledì 5 dicembre, giorno di San Dalmazzo, in cui le vie della città di riempiono delle bancarelle del mercato fin dalle prime ore del mattino. Davanti all’ufficio turistico si terrà il tradizionale mercato della lumaca, con importanti novità: l’esposizione di bestiame, di attrezzi agricoli e di prodotti tipici del periodo.

Altre novità dell’edizione 2012: sono un’area conferenze nei padiglioni di Palazzo Bertello, dove si alterneranno momenti culturali su argomenti diversi, e l’area spettacoli esterna allo stabile, regalando alla Fiera spazi in più e permettendole di diventare sempre più grande.

Ogni sera, un appuntamento diverso, legato alla tradizionale locale, che animerà Auditorium, area spettacoli e area conferenze. Gli appuntamenti sicuramente più gettonati saranno il concerto dei Lou Seriol, mercoledì 5 dicembre e quello delle Mondine, venerdì 7 dicembre. 

Saranno nuovamente presenti la Confartigianato e la Cna, con i prodotti e le eccellenze dei loro associati, e per la prima v

Veniteci a trovare
dal 4 al 9 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: