Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Kramer contro Kramer a Crotone

Crotone KR, Italia
Google+

Al Teatro Apollo di Crotone arriva nelle giornate di martedì 11 e mercoledì 12 dicembre 2012 la nota pièce teatrale di Avery Corman, tratta dall'omonimo romanzo, Kramer Contro Kramer.

Il testo teatrale, reso celebre dalla trasposizione cinematografica del 1979 con Dustin Hoffman e Meryl Streep, affronta temi di indiscussa attualità.

Lo scalpore suscitato ai tempi, quando l'emancipazione femminile era ancora un concetto di nicchia, e muoveva i suoi primi passi, ha fatto di questa opera un must della produzione teatrale e del panorama culturale della nostra epoca.

La vicenda, interpretata da Daniele Pecci, Federica di Martino e Francesco Borgese, per la regia di Patrick Rossi Gastaldi, muove i suoi passi dalla figura di una giovane donna, costretta a dedicare tutta la sua esistenza al figlioletto perché il marito ha un lavoro che mentre lo assorbe non gli consente l'indipendenza finanziaria necessaria a prendere un aiuto in casa.

Joanna si sente frustrata, intrappolata, né riesce a far capire al marito la portata del suo disagio. Così prende la clamorosa decisione di piantarlo in asso per cercare di rifarsi una vita indipendente. Una volta superato lo shock, Ted cerca di sostituire la donna nel suo ruolo: occuparsi di un bambino di sei anni senza l'aiuto di altri parenti è un impiego a tempo pieno che diventa a poco a poco una sfida.

In questo nuovo ruolo, Ted scopre una nuova dimensione, un nuovo modo di percepire se stesso, il suo lavoro, e soprattutto il rapporto con il figlio: questo nuovo 'Ted' è messo in crisi dal ritorno di Joanna, che raggiunto un equilibrio vuole rientrare nel suo ruolo di madre.

Da qui la 'guerra', lo scontro epocale di questi due mondi che, pur vivendosi accanto e svolgendo funzioni complementari, non riescono più a parlarsi e a comunicare, nel rimescolamente dei ruoli.

Veniteci a trovare
dal 11 al 12 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: