Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

SKI ALP DOLOMITI DI BRENTA

Madonna di Campiglio Madonna di Campiglio TN, Italia
Google+

Ski Alp Race Dolomiti di Brenta 2014
Modulo di iscrizione e regolamento, entrate nel sito: www.skialprace.com

40a edizione della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta, la spettacolare prova di sci alpinismo sulle nevi di Madonna di Campiglio

La gara campigliana debuttò nel 1975 e per 13 anni la sua casa è stata Pinzolo, dopodiché, nel 1988, fu trasferita a Madonna di Campiglio dove trovò un’accoglienza calorosa fin da subito. Tradizione quasi quarantennale e uno strepitoso “ski-appeal” sono ingredienti unici che ogni anno fanno da richiamo irresistibile per centinaia di appassionati e campioni.

Al termine dello scenografico e tecnico tracciato di gara di 18,5 km e 1.835 metri di dislivello, la Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta 2014 incoronerà le nuove coppie campioni nazionali.

Percoso di gara
Dopo lo scatto dal rifugio Boch su per la pista da sci, ecco servite le 50 terribili inversioni per arrivare in quota sul Grostè, dopo quasi 800 metri di dislivello. Primo cambio pelli di giornata e poi giù dal Campaniletto dei Camosci verso il sentiero di Vallesinella. Da qui si imboccherà la seconda ascesa di oltre 600 metri di dislivello che porterà prima nei pressi del Castello di Vallesinella e poi ancora su, a Bocca di Sella (2.760 metri), dopo due tratti tecnici in assetto alpinistico.
Calzati nuovamente gli sci ai piedi, ci si ritufferà in discesa lungo un tratto dove la pendenza tocca punte del 40%. A questo punto mancherà solo (si fa per dire) la scalata al Passo Grosté, prima di gettarsi a tutta in direzione traguardo, senza tuttavia dimenticare l’ultimo frammento ancora in salita che anticipa il finish vero e proprio.

Organizzazione
Alla guida della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta c’è come sempre il team dello Sporting Club Campiglio del presidente Roberto Papa, schierato in forze con tantissimi volontari impegnati in ogni attività durante il giorno di gara. Dalla sicurezza ai rifornimenti, dai controlli prima e dopo la manifestazione alle premiazioni, lo squadrone di Madonna di Campiglio si prepara a scendere e…salire in pista, anche loro curiosi di scoprire chi sarà la nuova coppia di ski-alper campioni nazionali.

Albo d'oro
L’albo d’oro della Ski Alp Race – Dolomiti di Brenta legge un numero incredibile di fuoriclasse di sci e pelli, dai vincitori dello scorso aprile William Bon Mardion, Roberta Pedranzini e Francesca Martinelli, ai vari Eydallin, Troillet, Reichegger, Pellissier, Roux e Calliari, solo per citarne alcuni.

Veniteci a trovare
il 5 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: