Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fiera del Vino di Andora

Andora SV, Italia
Google+

Fiera del Vino di Andora: sabato 8 dicembre la XVI edizione della Fiera presso località Molino Nuovo. 

L’evento, organizzato dal Comune di Andora con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria, sarà come sempre ricco di novità. Per la terza volta si torna ad utilizzare le aree espositive nel suggestivo quartiere di Molino Nuovo, dove gli stand saranno posizionati in un’area pedonale tra portici e giardini.

Dalle ore 10.00 alle 19.00 si potranno degustare ed acquistare vini pregiati della tradizione italiana e prodotti tipici provenienti da diverse Regioni . Inoltre si potranno degustare caldarroste e vin brulé a cura del Gruppo Alpini Val Merula.

La fiera, con stand allestiti sotto gazebo e portici, si terrà nel suggestivo borgo di recente realizzazione presso Località Molino Nuovo, un quartiere  che sembra un presepe ed è il palcoscenico naturale dell’evento.

I prodotti

L’elenco dei prodotti che si potranno trovare è estremamente interessante: oltre alle numerose aziende vitivinicole che proporranno  vini liguri e provenienti dal Piemonte e dall’Emilia Romagna, birra artigianale e dolci alla birra, formaggi, olio extra vergine di oliva, paté e salse, salumi, panettoni e pandolci artigianali, dolcetti e biscotti, miele, prodotti ortofrutticoli, vere e proprie chicche, come lo zafferano e prodotti allo zafferano, il fagiolo bianco di Conio, il cardo gobbo di Nizza Monferrato, piante e fiori ornamentali, in vaso e recisi. Per chi volesse fare i primi acquisti natalizi, saranno preparate numerose ceste regalo, per tutti i gusti.

Il programma

Dopo il taglio del nastro a cura delle Autorità , con l’accompagnamento della Banda San Raffaele di Andora, saranno inaugurati una serie di eventi che accompagneranno il pubblico per tutta la giornata.

Come consuetudine, a partire dalle ore 10.00 si riunirà la commissione di esperti della F.I.S.A.R. Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori per la XIII edizione del premio DEGUSTANDORA. Il concorso metterà a confronto i vini presenti alla manifestazione suddivisi in categorie: bianchi, rossi e dolci. La cerimonia di consegna dei premi si svolgerà alle 15.00 nella Sala Eventi DolceDiVino.

Dalle 10.00 partirà anche l’animazione e i laboratori per bambini a cura di Studio di Progettazione Creativa Quattromani ed a cura di Un Diavolo per Capello parrucchieri, con la presenza di Babbo Natale.

Saranno organizzati corsi sul confezionamento natalizio a cura dell’azienda Vivai Piante Rocchetti.

Durante la giornata sono previsti due importanti appuntamenti dedicati al vino: l’incontro con l’enogastronomo Virgilio Pronzati dal titolo: “Il vino. Istruzioni per l’uso. Dalla vigna alla tavola” In programma alle ore 10.30 e “Pani dolci di Na

Veniteci a trovare
il 8 dicembre 2012

Info

019.5293112

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: