Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Multivisioni di Paolo Spigariol

Filanda Motta-Campocroce Di Mogliano Veneto via Chiesa Campocroce, 4, Mogliano Veneto TV, Italia
Google+

Seconda serata della rassegna “INCONTRI CON L’AUTORE” 2014
organizzata da La Filanda fotoclub.

Ingresso Gratuito

Mercoledì 9 aprile alle ore 21:00 presso l’ex Filanda Motta in via Chiesa di Campocroce 4, Mogliano Veneto (TV), il fotografo Paolo Spigariol terrà una serata dove presenterà alcuni suoi lavori di ricerca, tra i quali: ''Dreamy Prosecco'', ''Brunello Soul'' e ''Quello che le immagini non raccontano''.

Paolo Spigariol è nato a Preganziol (TV) il 28 luglio 1956. Dal 1979 si dedica alla fotografia naturalistica e paesaggistica soprattutto nel Nordest. Dal 1990 sviluppa anche ampi e approfonditi reportage tematici, in particolare si dedica all’agricoltura veneta e ai prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana utilizzando uno stile innovativo e molto personale, introspettivo e onirico. Ottiene premi e riconoscimenti in vari concorsi nazionali e internazionali. Autore di una decina di libri fotografici, ha pubblicato anche servizi ed immagini per diverse riviste italiane e straniere. Collabora con il Parallelo Multivisioni nella realizzazione di multivisioni artistiche. Dal 2005 inizia un percorso artistico sperimentale stampando le sue immagini direttamente su terre di campo. Sviluppa il concetto di Geo-Identità e nascono le Orto-Grafie, vere e proprie sculture fotografiche. Espone con personali e partecipa a collettive di arte contemporanea.
Arte, fotografia e multivisione si fondono in un’unica sperimentale installazione, un progetto dal titolo “L’orto dei sensi”, presentato per la prima volta ad Asolo in occasione di Fantadia 2013.

Dai colori e dalle forme dei radicchi ricoperti di brina si consolida sempre più il bisogno di uscire dallo stile documentativo per seguire un approccio più emozionale, onirico e minimalista. Progressivamente si fa strada l'idea di raccontare nella loro interezza delle storie attraverso la ricerca dei particolari. Suggerire piuttosto che mostrare. L'ambito in cui si sviluppano questi reportage è quello dei tanti prodotti dell'eccellenza vinicola, orticola e gastronomica italiana. Nascono così i progetti ''Dreamy Prosecco'' e ''Brunello Soul'' racconti che diventano multivisoni, viaggi onirici nel vino e nelle bollicine, tra acini che diventano forme astratte e tavolozze di colore, gesti suggeriti, emozioni e profumi. L'itinerario, in progress, si snoda tra le varie DOC e DOCG, IGP e DOP, e tra i Presidi Slow Food italiani, ma anche internazionali.

Presenterà infine ''Quello che le immagini non raccontano'' - il backstage di un … click.
“In fin dei conti che ci vuole a fare una foto, basta premere un bottone”.
Quante volte ci siamo dovuti scontrare con questo luogo comune, così come con la scarsa considerazione ancora oggi riconosciuta alla fotografia in termini artistici e creativi.
Paolo vi racconterà il suo percorso fotografico e artistico attraverso la narrazione e la lettura di alcuni tra i suoi scatti più significativi.
Dalla caccia fotografica, alle trappole con le fotocellule, dai progetti legati ai fiori, alla fotografia di ambiente in condizioni climatiche avverse e ai paesaggi “emozionali”.
Un terreno fertile da cui sono nate le sue multivisioni e infine le Orto-Grafie.

www.paolospigariol.com

Veniteci a trovare
il 9 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: