Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Al lago di Bracciano

Bracciano RM, Italia
Google+

In visita al lago di Bracciano...  Bracciano è il centro che dà il nome al lago ed è meta di escursioni e vacanze, dove si fondono storia, cultura e arte per darvi lo spunto di una "passeggiata" alle porte della Città Eterna! 

A Bracciano potrete godere delle suggestioni che offre il famoso lago, avvolto in un'atmosfera medievale, dove il relax e il paesaggio rendono il luogo unico e particolare!

Nei dintorni potete avventurarvi verso Cerveteri e visitare la sua necropoli etrusca. Poco distante potete raggiungere il Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano.

Il lago di Bracciano

Il lago di Bracciano è l'ottavo lago in Italia, e il secondo del Lazio per superficie, ed ha origini vulcaniche. La vegetazione intorno al lago di Bracciano si presenta abitata da pioppi, ontani e salici, e l’ittiofauna, un tempo base essenziale dell’economia locale, è ancora ricca e varia tra lucci, persici, coregoni e anguille. 

Il lago di Bracciano è rimasto un centro abitato a carattere rurale, la  natura in questo territorio conserva tratti di vegetazione riparia e di foresta, dove viveno numerose specie di uccelli lacustri.

A Bracciano si può visitare il fantastico castello Orsini Odescalchi, ricco di capolavori d’arte. Da ammirare inoltre la Collegiata di Santo Stefano, la Fontana davanti al settecentesco Palazzo comunale e l’ospedale vecchio con la chiesa di San Sebastiano in cui si trova un affresco di Antoniazzo Romano.

Tra le altre chiese del paese, Santa Maria del Riposo con affreschi dei fratelli Zuccari e Santa Maria Novella e il suo convento, che da qualche anno ospita un piccolo Museo civico con collezioni etrusche, romane e alcuni bei pezzi d’arte, come il gruppo marmoreo Venere e Adone dello scultore manierista Cristoforo Stati. Piacevole e suggestiva una passeggiata nelle viuzze del borgo storico, di cui è rimasto immutato l’impianto medievale.

Merita una visita anche la chiesetta romanica di San Liberato, che si trova fuori Bracciano lungo la strada diretta per Trevignano Romano, attorno alla quale si trova uno splendido giardino, location scelta dove celebrare nozze.

Escursione ai Monti Sabatini

Non potete perdere questa escursione se vii trovate in questa zona! Anche se l’altitudine è relativamente bassa, l’area è coperta da una rigogliosa vegetazione costituita prevalentemente da macchia mediterranea.

Il Parco Naturale Bracciano-Martignano

Il Parco Naturale Regionale di Bracciano Martignano si estende su un'area protetta di 16.682 ettari che comprende i comuni di Anguillara Sabazia, Bassano Romano, Bracciano, Campagnano di Roma, Manziana, Monterosi, Oriolo Romano, Roma (XX Municipio), Sutri e Trevignano Romano, a cavallo tra le Province di Roma e Viterbo. 

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: