Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Visita a Rocca di Mezzo, borgo medievale da scoprire

Rocca di Mezzo AQ, Italia
Google+

Abruzzo, terra ricca di tradizioni, offre moltissimi spunti di divertimento sia d'inverno che d'estate! Dalla costa all'entroterra è una scoperta continua quella del turista in visita a questa regione. 

Se avete voglia di esplorare l'entroterra abruzzese, Finesettimana vi consiglia di far tappa a Rocca di Mezzo, in provincia de L'Aquila, località appartenente alla Comunità Montana Sirentina e sede del Parco regionale naturale del Sirente - Velino.

Stazione climatica estiva e centro turistico d'attrazione per chi ama gli sport invernali, Rocca di Mezzo si trova a breve distanza dagli impianti sciistici di Campo Felice e Ovindoli, che potete visitare l'8 dicembre in occasione dell'evento Cioccovindoli!

Il borgo, di origine medievale, si trova sulla cima di San Calvario e costituisce la parte più antica del paese. Case, rimesse in pietra, vicoli ripidi e la Chiesa Madre in stile tardo-barocco, affiancata da un piazzale pedonale, sono le attrazioni che rendono il centro molto suggestivo.

Nei pressi del paese si può ammirare il Cimitero monumentale (inaugurato nel 1898). Fra le località naturali da visitare, le pendici del Monte Rotondo che sovrasta il paese.

Mete di gite ed escursioni, sul versante settentrionale del Monte Velino si estendono i Piani di Pezza, e sulla strada che porta a Secinaro, si trova l'Anatella (una fonte ai margini delle pendici boschive del Monte Sirente). 

Rovere, piccola frazione di Rocca di Mezzo, è un piccolo borgo molto suggestivo che sorge a 1.432 sul livello del mare, ai piedi della catena montuosa del Sirente e inserito nel Parco regionale naturale del Sirente-Velino. 

Costituita da vicoli e piccole botteghe, Rovere è un luogo incantato, silenzioso e suggestivo, ideale per rigenerare mente e corpo, per gli amanti della natura, della buona tavola e per gli sportivi. Vicinissime alla frazione vi sono strutture sciistiche dotate di attrezzature moderne, con piste per principianti e percorsi diversificati.

Rovere ha un paesaggio naturale che offre molte alternative di svago e divertimento, tra cui escursioni a contatto con la natura, percorsi in mountain bike e, molto particolare, la cosiddetta Ippovia, un percorso di circa 300 km da percorrere a cavallo.

Tanti anche i percorsi enogastronomici! La cucina abruzzese è ricca di piatti e prodotti tipici locali: arrosticini, salumi, formaggi tipici, maccheroni alla chitarra, torrone e parrozzo e molto altro a

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: