Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Presepi e Misteri

Campobasso, Italia
Google+

Al Museo dei Misteri, a Campobasso, dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, "Presepi e Misteri".

Grazie all'Associazione Misteri e Tradizioni che ancora una volta ha voluto aprire il Museo dei Misteri durante le festività natalizie con una doppia  Mostra: i Presepi di Giovanni Teberino e le foto dei Misteri 2012 di Roberto de Rensis.                                                                                            
Con il Patrocinio della Regione Molise, Provincia di Campobasso, Arcidiocesi Campobasso-Bojano,  Associazione Misteri e Tradizioni.

I Presepi di Giovanni Teberino

Il presepe esercita inoltre un notevole fascino su grandi e piccini, e osservandolo tutti ritorniamo per un attimo bambini.

L’emozione di un presepe visto da bambini non verrà più dimenticata e con il suo ricordo sarà rievocata anche la presenza delle persone più care.Una tradizione che si rinnova ogni anno grazie alla passione e dedizione di Giovanni Teberino per il Presepe. La scena della Natività rivive  attraverso il significato, la fantasia  e la capacità di  realizzare le opere in varie misure e sfruttando le caratteristiche dei materiali di diverso tipo.  Un'occasione unica per vivere l'emozione del Natale attraverso la semplicità del Presepe, principale quadretto che rievoca la sacralità della festa.

Le foto dei Misteri di Roberto de Rensis

La scelta dell'ambiente ospitante non è a caso: Il Museo dei Misteri, simbolo per eccellenza del patrimonio di Campobasso e di tutta la regione Molise. Si potranno ammirare le particolari e suggestive foto dei Misteri  realizzate da Roberto de Rensis, fotografo  professionista  di Campobasso  molto legato alle tradizioni della sua città. Naturalmente a richiesta si potranno vedere i filmati d'epoca degli Ingegni del Di Zinno che sfilano ogni anno per le vie della città nel giorno del Corpus Domini.

La mostra resterà aperta nei seguenti orari: feriali  dalle 16.00 alle 19.30 festivi  dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30 nell'occasione nel piazzale antistante il Museo sarà possibile ammirare il Presepe realizzato dai soci dell'Associazione Misteri e Tradizioni.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni è possibile contattare i numeri segnalati, o inviare una e-mail all'indirizzo segnalato.        

Il Museo si trova in in via Trento n° 3.

Veniteci a trovare
dal 15 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Info

info@presepiteberino.it
3285556549 - 3275954028

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: