Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna sui fantastici Anni 70

Firenze
Google+

Ritornano protagonisti i fantastici e indimenticabili anni '70 grazie alla rassegna espositiva 'I love Disco' organizzata dal 5 al 10 novembre 2012 dall'Associazione Culturale Musica Arte e Cultura presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.

Generazione travolta: gli indelebili anni ’70’, questo il nome della rassegna contro- culturale, un percorso figurativo di copertine, vinili, foto, immagini, film che per una settimana intera, da lunedì 5 a sabato 10 novembre 2012, invaderà le sale della Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze.

Grazie ad un’attenta ricerca, svolta per il cinema in collaborazione con la Toscana film Commission, la contraddittorietà degli anni ’70 viene mostrata attraverso le copertine dei principali quotidiani e riviste dell’epoca i fatti principali di cronaca accaduti in quegli anni, gli oggetti cult dell’epoca, i film, le pubblicità e i personaggi che hanno contraddistinto il decennio.

Figure politiche, culturali e artistiche di indiscusso rilievo che hanno contribuito a caratterizzare quest'epoca.

Nelle sale ci sarà ampio spazio anche per la discomusic come fenomeno controculturale che non solo ha introdotto grandi cambiamenti sociali ma ha favorito anche l’integrazione di massa. Basti pensare che negli Stati Uniti la discomusic è stata veicolo per le affermazioni di importanti diritti civili, come quelli dei gay, dei neri e degli ispanici, mentre nel resto del mondo è stata associata al disimpegno, peggio alla droga, all’alcol e al sesso fine a se stesso.

Al termine della settimana culturale, sabato 10 ottobre dalle ore 16.00 alle 18.30, sempre presso la Biblioteca Nazionale Centrale, si terrà il convegno dedicato agli anni ’70, moderato dalla giornalista Carlotta Agostini, a cui parteciperanno ospiti famosi.

Per concludere la rassegna come si deve, sabato sera siete tutti invitati a Discoinverno, il grande evento in puro stile I Love Disco (come sempre su invito) grazie al quale, per una sera, la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze si trasformerà in un inusuale dance floor.

Veniteci a trovare
dal 5 al 10 novembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: