Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Simulazione di uno Scavo Archeologico al Museo

Via della Liberazione, Norma LT, Italia
Google+

Un appuntamento ideato per tutte le nuove leve dell'archeologia: a partire da quest'anno, in collaborazione con la Seconda Università degli Studi di Napoli   e con l'accordo della Soprintendenza per i Beni Archeologici del Lazio, sarà possibile per gli alunni della Scuola Primaria partecipare a simulazioni di scavo organizzate nello splendido giardino del Museo Civico di Norma.

I bambini saranno guidati da personale specializzato in una vera e propria attività di scavo per far conoscere "dal vivo" il mestiere dell'archeologo e potranno comprendere al meglio la metodologia dell'indagine archeologica tramite videoproiezioni  e schede didattiche accuratamente predisposte.

Il progetto, che prevede la partecipazione completamente gratuita per le scuole, amplia  per tutto il 2013 l'offerta didattica del museo da sempre connessa ad un'attenta attività di valorizzazione dell'antica città di Norba, possente "roccaforte nel territorio pontino". Negli ultimi anni è possibile infatti, per le scuole e per chiunque ne faccia richiesta,  fruire costantemente di visite guidate presso il Museo Civico ed il parco archeologico di Norba, di incontri-seminari di approfondimento storico-archeologico e di molti altri strumenti formativi e conoscitivi complementari al percorso scolastico.

Per avere maggiori informazioni sul progetto didattico, sulle modalità di iscrizione e di partecipazione telefonare al numero 0773-353806 (dal martedì al sabato dalle ore 09:30 alle 17:00) oppure visitare il sito indicato.

Veniteci a trovare
dal 16 novembre 2012 al 31 dicembre 2013

Info

cultura@comune.norma.lt.it
0773 353806
0773 354186

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: