Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatino e concerti di Natale a Vezzolano

Albugnano AT, Italia
Google+

Mercatino e Concerto di Natale a Vezzolano (comune di Albugnano), in programma sabato 8 e domenica 9 dicembre 2012.

A Vezzolano (Comune di Albugnano), nei giorni 8 (Festa dell’Immacolata Concezione) e 9 dicembre prossimi, si terrà presso la Canonica Regolare di Santa Maria di Vezzolano la IV edizione del Mercatino di Natale organizzato dalla Associazione la Cabalesta, in accordo con la Soprintendenza per i beni architettonici e per il paesaggio del Piemonte, l’Associazione Frutteto di Vezzolano e l’Osservatorio del Paesaggio per il Monferrato e l’Astigiano.

Quest’anno, nelle ex cucine, sarà allestito un grande Presepe realizzato da Annarosa Nicola, restauratrice del Laboratorio Famiglia Nicola di Aramengo, artista sensibile, di grande e lirica creatività, che ha coniugato la passione alla fine manualità del proprio mestiere d’arte. L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi per il restauro di opere d’arte danneggiate nel terremoto dell’Aquila del 2009: http://www.lacabalesta.it/testi/appuntamenti/salvarelarteavezzolano.html

Le due giornate prevedono un fitto programma di intrattenimento dei visitatori.
Sabato 8 e domenica 9 dicembre, alle ore 11,00 si svolgeranno visite guidate gratuite al complesso monumentale, con partenza dal sagrato e prosecuzione nella chiesa, nel chiostro e nell’area museale del cantinone.

Sabato 8 dicembre, a partire dalle ore 15 ci sarà un intrattenimento musicale con gli zampognari e alle ore 16 il concerto di musica classica del Trio d’Ance Piemontese.
Domenica 9 dicembre sempre a partire dalle ore 15 è previsto un intrattenimento con l’hang, strumento musicale in acciaio di origine svizzera dall’insolita forma di disco volante. Alle ore 16 si terrà il concerto dell’Hang & Guitar Duo che eseguirà brani originali composti espressamente per questo insieme strumentale.
Il Mercatino di Natale propone prodotti artigianali e artistici nonché enogastronomici offerti in degustazione e vendita.

Al termine dei Concerti, nella Sala dell’Abate, davanti al grande camino acceso, si terrà il brindisi augurale con i vini tipici dei produttori locali.

Il programma dettagliato della manifestazione si può trovare alla pagina indicata poco sotto.

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: