Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DOMENICA 13 APRILE STAGE DI KUBOTAN

Grotta Rossa (Spazio Pubblico Autogestito) Via della Lontra, 40 Rimini, Rimini RN, Italia
Google+

SAPERSI DIFENDERE È UNA NECESSITÀ PER LA SALVAGUARDIA DELLA PROPRIA INCOLUMITÀ.
LO STAGE È APERTO A TUTTI, NON CI SONO LIMITI DI ETÀ O DI SESSO, NON OCCORRE AVERE ESPERIENZA DI ARTI MARZIALI.

Lo stage sarà tenuto da Ricky Reazione (Istruttore Kubotan e Difesa Personale riconosciuto dal CONI), domenica 13 aprile 2014 dalle 14.00 alle 18.00, presso il CS Grottarossa di Rimini. Stiamo raccogliendo le iscrizioni, se siete interessati contattateci, è necessario confermare la partecipazione.
Il costo dello stage è di 15 euro.

Cos’è il Kubotan?
Il Kubotan è un piccolo cilindro di alluminio o altro materiale resistente, del diametro di 1,5 cm e della lunghezza di 14 cm circa. Utilizzato per la Difesa Personale, ha la capacità di concentrare la vostra forza in un punto, amplificando il dolore sull’aggressore.

Attraverso poche tecniche ed alcuni movimenti che sfruttano le pressioni ed i colpi in punti vitali e di maggior sensibilità al dolore del corpo, il Kubotan diventa un efficace strumento per uscire da bloccaggi e prese ed effettuare leve ed atterramenti. Se usato per colpire, è fortemente debilitante anche verso un aggressore molto più forte. Inoltre per le sue ridotte dimensioni può essere usato come portachiavi, risultando quindi a prima vista, un oggetto del tutto innocuo.

Tutti i movimenti e le tecniche acquisiti possono inoltre essere applicati efficacemente con altri oggetti simili quali: penna o pennarello, chiavi, Key Defender, ecc...

Attenzione! Occorre conoscere le tecniche ed allenarsi, per utilizzare un pennarello come oggetto di difesa personale. Altrimenti è preferibile usarlo per scrivere e colorare! :-)

Lo stage di Kubotan ha una durata complessiva di 4 ore, durante le quali parleremo anche di prevenzione e dei possibili scenari. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Veniteci a trovare
il 13 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: