Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Servolare Base Camp Pernotto in tenda sull'Etna sotto le stelle

Servolare - Abbigliamento, Sport & Avventura Largo dei Vespri 6 - Nicolosi (CT), Catania CT, Italia
Google+

Attività: Pernotto in tenda, L’Alba dall’Etna, Caccia a tesoro notturno
Luogo: Sicilia - Etna
Durata: Da sabato ore 13.30 fino al pomeriggio della domenica ore 16.00
Appuntamento: Ore 13:00 al negozio Servolare situato in Largo dei Vespri, n.6 Nicolosi, verifica dell’attrezzatura dei partecipanti
Partenza: ore 13.45 dal negozio Servolare situato in Largo dei Vespri
Rientro: il giorno dopo, 29 Giugno 2014 per le ore 16.00
Livello Difficoltà: Media totale km 7
Programma: Immersi nella natura, l’unico rumore che sentirai sarà la dolce musica della natura, due giorni e una notte da condividere insieme all’Etna e i suoi suoni.
Realizzazione del campo base. Spiegazione delle tecniche di orientamento e utilizzo delle bussole da carta, Spiegazione di come si legge una carta topografica e spiegazione e utilizzo sul campo del GPS.
Attività serale, caccia al tesoro notturno con l’utilizzo dei GPS GARMIN, messi a disposizione dal Negozio Servolare in parter-ship con Garmin
Domenica Ore 7.30 sveglia, ripristino del campo ed escursione dei Crateri dell’Etna, visiteremo l’interno dei crateri spenti e vi spiegheremo la formazione e l’attività Eruttiva del cratere più grande D’Europa, L’ETNA.
Pranzo al rifugio a base di carne e verdure grigliate.

Equipaggiamento: Le tende, per montare il campo base, e i GPS verranno messi a disposizione gratuitamente dal negozio Servolare.
I partecipanti dovranno essere equipaggiati con Abbigliamento pesante consono per svolgere un pernotto in tenda. Colazione della domenica a sacco.
Per chi non avesse l’attrezzatura per l’escursione (sacco a pelo, stuoini) li può noleggiare presso il negozio Servolare.

Conferma Partecipazione: Sarà possibile prenotarti per l’attività entro giovedì 26 Giugno presentandoti in negozio per la registrazione e la verifica del materiale. Lunedi 23 Giugno presso il negozio Servolare presenteremo l’evento e il materiale che vi servirà per l’attività

Quota Partecipativa: per i soci dell’associazione la quota contributiva è di euro 24,00 Per i non soci la quota contributiva per l’attività e di euro 39,00.

La quota comprende: Utilizzo delle tende, Spese di organizzazione, guida per l’escursione, l’assicurazione, fotografie dell’escursione, utilizzo dei gps, lezione e spiegazione delle tecniche di orientamento e utilizzo delle bussole da carta, Spiegazione di come si legge una carta topografica e spiegazione e utilizzo sul campo del GPS. Attività serale, caccia al tesoro notturno con l’utilizzo dei GPS GARMIN,

L’organizzazione si riserva la facoltà di poter escludere dall’attività chi non dovesse avere l’attrezzatura appropriata per poter trascorre una notte in tenda.
La quota non comprende: La cena del sabato e la colazione, tutto quello che non è scritto nella voce “la quota comprende”. Pranzo in rifugio della Domenica euro 20.00

Veniteci a trovare
il 28 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: