Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

DOPPIO Workshop di SCRITTURA CRE-ATTIVA per BAMBINI e RAGAZZI

Evoc - Sinestesia Vocale - Viale del Lavoro 14, Vigonza PD, Italia
Google+

Dopo il grande successo del primo corso di Scrittura Cre-Attiva "Parole in voce danzando con i sensi" ideato e condotto dalla giovane e promettente scrittrice/poetessa Marta Telatin, l'associazione Evoc - Sinestesia Vocale - ha il piacere di proporre una giornata esclusivamente dedicata alla scrittura cre-attiva per bambini e adolescenti.

Saranno 2 WORKSHOP distinti (uno al mattino e uno nel primo pomeriggio) della durata di 2 ore e mezza ognuno al costo di 25 Euro a persona (il costo si riferisce ad una singola partecipazione per 1 dei due eventi).

Questa imperdibile ed illuminante esperienza vuole rappresentare un momento intenso di creatività sensoriale tra i bambini e tra i ragazzi e un'introduzione ad un percorso più approfondito ove, in più lezioni, si potranno rielaborare i temi proposti dalla docente in base anche agli obbiettivi che si vorranno perseguire.

I POSTI SONO LIMITATI.


SABATO 5 APRILE 2014

MATTINO: dalle h. 10.00 alle 12.30

"I PALLONCINI SONO LE MONGOLFIERE DELLE FORMICHINE"
Workshop per BAMBINI dai 8 agli 11 anni.

Costo: 25 Euro

Il laboratorio vuole attraverso la narrazione, il gioco, la lettura, il disegno, la scrittura, la condivisione, stimolare la cre-attività dei bambini in un flusso senza regole dove solo espressioni-emozioni possano danzare sulle pagine dei loro colori e della loro fantasia.
Un momento di evasione dalla scuola e dai compiti per oltrepassare “l’ansia” delle aspettative o da modelli alti d’educazione che pesano sulle loro spalle da quando cominciano la socializzazione secondaria.
Il direttore d’orchestra sarà Gianni Rodari ma non solo, che con magici gesti mi aiuterà a comporre melodie stonate ed intonate con i piccoli scrittori.
Con semplici e giocosi esercizi i bambini sperimenteranno l’arte della poesia o del raccontino breve inventandosi personaggi e ambientazioni, colori e suoni, sapori e odori toccando la loro più profonda fantasia passando per la loro esperienza. Lo scopo è inoltre quello di far esplorare il mondo attraverso i sensi.


POMERIGGIO: dalle h. 14.00 alle h. 16.30

"LA TAVOLOZZA DELLE PAROLE: DIPINGI IL TUO QUADRO"
Workshop per RAGAZZI dai 12 ai 18 anni

Costo: 25 Euro

Il laboratorio vuole attraverso la narrazione, il gioco, la lettura, la condivisione ri-attivare la creatività dei ragazzi in un flusso senza regole dove solo le loro espressioni-emozioni possano danzare sulle pagine della loro vita affinché siano più di una “pagina non-sfogliata”.
L’evasione semantica risulta importante per affrontare le crisi che corteggiano l’adolescenza e le problematiche che oggigiorno la realtà ci propone.
Scrivere di sé, degli altri, delle paure, delle gioie etc. aiuta ad entrare nella sfera della consapevolezza e nella ridimensione dei conflitti.
Un momento dove i ragazzi potranno far fluire la loro energia comunicativa attraverso le parole e la dimensione delle non regole in quanto gli elaborati saranno realizzati mediante la fantasia, il gioco ed il flusso di coscienza.
Un laboratorio che vuole andare oltre alla sola scrittura riattivando l’ascolto del sè, del corpo, del proprio sentire attraverso le suggestioni delle parole e la riattivazione della percezione della realtà attraverso i sensi.

********************************************************
Per prenotazioni e pagamenti:

Intestare BONIFICO BANCARIO a:
EVOC Sinestesia Vocale
IBAN IT 66S0760112100001008553784
causale: "Workshop Scrittura Cre-attiva + nome e cognome partecipante"

Post pagamento, inviare COPIA bonifico via mail a:
info@evoceart.com
evoc.pd@gmail.com

Le quote di partecipazione sono da versare preventivamente a EVOC - Sinestesia Vocale - , in quanto organizzatore e promotore dell’evento e non verranno rimborsate in nessun caso, tranne nella possibilità di cancellazione dell’evento stesso da parte dell’organizzazione o della docente Marta Telatin.
********************************************************
*per i non iscritti all'associazione EVOC è obbligatoria la tessera annuale (gennaio-dicembre) del valore di 10 Euro che offre la possibilità di aderire a tutti i corsi e eventi proposti dall'associazione.


Marta Telatin

Nasce il 27-03-1983 a Padova.
Si è laureata in Scienze della Comunicazione nel 2006 presso l’Università degli Studi di Padova.
Nel 2007 ha seguito un corso di formazione sulla Comunicazione nei Media.
Ha successivamente conseguito la laurea Magistrale in Sociologia nel 2012 sempre presso l’Università degli Studi di Padova.
Nello stesso Ateneo, nel 2014 ha terminato il Master in Criminologia Critica, Sicurezza sociale, Devianza, Città e Politiche di Prevenzione.
Nel 2012 ha ricevuto il premio internazionale Universum Donna VIII edizione per la sezione impegno sociale e solidarietà e nomina ad Ambasciatrice di pace dell’Università della Pace della Svizzera Italiana
È Consigliera dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Padova.
Trasforma la sua vita in versi. Ha già pubblicato due raccolte di poesie:”Con-fini-dell-anima (in-versi)” 2010 e “Il caleido-scoppio dei pensieri” 2011 editi entrambi da Ibiskos.
Si trovano alcune sue poesie anche in due antologie. “Chorus” 2012 edita sempre da Ibiskos e “Viaggi di Versi” 2013 edita da Pagine.
Nel Gennaio 2014 pubblica la sua terza raccolta di poesie Il lupo e la luna edita da Galassia Arte.
Lavora e fa ricerca sull’importanza dell’uso dei sensi e sulla scrittura come evasione creativa dalla realtà. Conduce corsi di “scrittura e poesia cre-attiva nella danza dei sensi” sia nella Casa di Reclusione Due Palazzi di Padova che fuori, sia per bambini che per adulti.
Interessata alla prevenzione della devianza e all’ascolto di sé e delle proprie emozioni crede che l’arte sia un importante ponte comunicativo e di riflessione per accordare l’identità.

Per maggiori informazioni visitate il suo sito:
www.martatelatin.it
o scrivetele a: marta.telatin@gmail.com

Veniteci a trovare
il 5 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: