Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatini di Natale: le mete in Trentino

Trentino-Alto Adige, Italia
Google+

Le agenzie turistiche riempiono le loro vetrine di proposte alquanto allettanti per le prossime vacanze natalizie, ma finora le prenotazioni non reggono l’andamento positivo degli anni scorsi. Si scopre che in molti preferiscono approfittare delle offerte last minute oppure anticipare di qualche settimana le proprie vacanze, occupando dei weekend isolati per pregustare il clima natalizio.

Un grande successo riscuotono le visite ai mercatini di Natale tipici del Nord Italia e dei paesi confinanti: sia che si voglia raggiungere queste località sulla BMW di famiglia, che approfittando delle offerte dei treni costruite apposta per questi eventi, la garanzia di trovarsi immersi nella magia del Natale è garantita.

Emozionante risulta raggiungere villaggi e paesi incantati tra la neve e gli addobbi natalizi; piccole baite e casette offrono agli occhi ogni tipo di proposta per acquistare regali unici, tradizionali e tipici. Questi mercatini sono diffusissimi in Trentino Alto Adige, dove le piazze si riempiono di stand in legno che offrono ogni tipo di prodotto tradizionale.

Il profumo che aleggia nell’aria è di vin brulè e zucchero caramellato, i suoni di campanelle e le canzoni natalizie risuonano nell’atmosfera fredda ed illuminata dalle luci a festa. Il passeggiare tra le casette senza pensieri, immersi solo nella magia, condurrà a credere di essere in un altro tempo ed in un altro mondo. E invece questa esperienza si può vivere in un weekend a poca distanza da casa in tutta la regione: Castelrotto, Levico, Brunico, Bressanone, Santa Cristina in Val Gardena e, su tutti, Bolzano.

Tutto il mese di dicembre è dedicato a questi eventi, ma per coloro i quali non potessero muoversi nell’ultimo periodo dell’anno ecco la sorpresa: la magia invernale continua in questi luoghi anche a gennaio, con la possibilità di evitare la folla e di godersi i mercatini di Rovereto e Levico fino al 6 gennaio.

Veniteci a trovare
dal 4 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: