Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale e Befana in ludoteca

Roma
Google+

A Casina di Raffaello e Technotown tanti laboratori ed eventi speciali dedicati ai bambini di Roma per festeggiare il Natale e la Befana.

Luci, addobbi colorati e tanta magia nell’aria...  il cammino verso il Natale è costellato da una “carrellata” di speciali appuntamenti dedicati a bambini e ragazzi presso le due ludoteche di Roma, Casina di Raffaello e Technotown, realtà uniche nel panorama delle attività educativo-ricreative della città, a cura dell’Assessorato alla Famiglia, all’Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura. 

Dall’Immacolata all’Epifania, giochi e avventure 3D, spettacoli “fra stelle, strenne e comete” e creazioni artigianali, letture di tradizioni e racconti natalizi animeranno le speciali “finestre” del “Calendario d’avvento” di Casina e Techno che marcano il countdown alle feste! 

Natale di favola e creatività

Si parte dalla Casina di Raffaello - la ludoteca di Villa Borghese destinata ai bambini dai 3 ai 10 anni - con i classici del Natale, le creature incantate del bosco e le antiche novelle della tradizione popolare, insieme a interessanti novità editoriali, proposte nel ciclo di letture teatrali in forma semiscenica ad ingresso gratuito. E ancora, ornamenti, addobbi, composizioni a tema natalizio saranno oggetto del fitto programma di laboratori di manualità creativa per lasciar correre la fantasia e personalizzare alberi, tavole e camerette.

Non mancano gli incontri “a due e quattro zampe”. Sabato 8 dicembre il coniglio Simone sarà eccezionalmente presentato dalla sua creatrice, la nota artista Stephanie Blake, nel corso del laboratorio-gioco di visita alle illustrazioni in mostra nell’atelier e prove di disegno. Sabato 22 dicembre saranno poi Brenno e Otello, i cuccioli degli incontri “Il bambino e il cane - mondi a confronto”, a guidare “Natale da cani!” per festeggiare.. e scartare i regali insieme ai bambini!

Luminescenze e sogno anche a Technotown - la ludoteca scientifica all’interno del Villino Medioevale di Villa Torlonia dedicata ai giovani, con l’ideazione e supervisione di Paco Lanciano. Fra realtà virtuali ed interattive il Dottor Stellarium, beniamino dei più piccoli visitatori del Planetario di Roma, animerà il fine settimana dell’Immacolata con due avventure “spaziali”: i “giovani astronomi” orbiteranno prima all’interno della cupola gonfiabile del Planetario ne "Il Natale del Dottor Stellarium", dilettandosi a costruire il presepe astronomico con le costellazioni del cielo, e proseguiranno poi in “Le notti natalizie nel laboratorio del dottor Stellarium", immergendosi in una “conversazione” surreale

Veniteci a trovare
dal 6 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: