Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A Torino un Natale tra Arte e Cultura

Torino
Google+

A Torino vi attende un Natale con i Fiocchi: in occasione delle festività natalizie infatti, il capoluogo piemontese si veste a festa con un ricco calendario di eventi ed appuntamenti per tutti i gusti.

Dei veri e proprio 'percorsi' di eventi tra arte cultura, gastronomia e spettacolo, che potrete percorrere per un tratto, intrecciando linee e sentieri.

Il percorso culturale si sviluppa tra dicembre e gennaio: ecco i principali eventi che lo caratterizzano.

Dal 12 dicembre al 13 gennaio si potrà ammirare, gratuitamente, il "Ritratto di Lionello D'Este" (1441 circa), opera straordinaria di Antonio di Puccio Pisano, detto Pisanello. Il dipinto, che sarà esposto al piano terra di Palazzo Madama, è uno dei lavori più celebri della pittura rinascimentale italiana.

Piazza Carlo Felice ospiterà nuovamente il Presepe di Emanuele Luzzati. A caratterizzare le scenografie dell’artista genovese la compresenza di elementi colti, figure sante della tradizione natalizia, con personaggi e immagini delle fiabe.

Il cielo delle feste è illuminato anche quest’anno dalle Luci d’Artista. Alle diciassette installazioni, ideate da artisti già noti al grande pubblico, si affiancano due nuovi lavori: ‘Ancora una volta’, di Valerio Berruti e ‘Luci in bici’, di Martino Gamper. La prima è realizzata con materiali ecosostenibili e fonti luminose a basso consumo energetico ed è collocata in via Accademia delle Scienze. L’altra è un’opera in movimento che, grazie alla collaborazione con TOBIKE, esce dagli schemi tradizionali e porta Luci d'Artista lungo le vie della città.

Come non ricordare la Mostra Degas, ospitata alla Promotrice delle Belle Arti fino al 27 gennaio: Capolavori dal Musée d’Orsay è la più importante esposizione che l’Italia abbia mai dedicato all’artista francese: 80 capolavori tra dipinti, disegni e sculture che rivelano pienamente il percorso di un genio straordinario, protagonista di quella irripetibile stagione artistica nella Parigi di fine.

Veniteci a trovare
dal 1 dicembre 2012 al 27 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: