Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mostra Fotografica dedicata ai Castelli d'Irpinia

Marigliano NA, Italia
Google+

Si svolge dal 1 al 3 dicembre 2012 la mostra dal titolo 'Castelli d’Irpinia, immagini come appunti di viaggio', frutto del reportage fotografico realizzato da Giuseppe Ottaiano e dedicato ai manieri irpini.

Sarà il Castello Ducale di Marigliano, simbolo della storia cittadina, ad ospitare le immagini che danno vita ad un percorso iconografico che ha contribuito, da oltre un anno, a portare all’attenzione del grande pubblico il ricco patrimonio di siti di incastellamento presenti in provincia di Avellino. 

Il percorso fotografico di Ottaiano è stato ospitato già presso i Comuni di Aquilonia e Lauro, e in anteprima presso il Comune di Casalbore, con il titolo “Castelli d’Irpinia, pietre tra cielo e terra”.

Grande successo di critica e di pubblico ha poi riscosso la proposta “Castelli d’Irpinia, set cinematografici tra natura e storia”, presentata presso la prestigiosa cornice della Sala Cannoni di Castel Sant’Elmo, nell’ambito dell’edizione 2011 del Napoli Film Festival.

La Cerimonia di Inaugurazione si terrà Sabato 1 dicembre, alle ore 17.00, presso il Castello Ducale. A seguire vi sarà una degustazione di vini irpini a cura delle Cantine di Montemarano (AV) e l’esibizione di Tarantella Montemaranese a cura del gruppo folk “Zompa Cardillo”. La mattina di domenica 2 dicembre, il Castello Ducale di Marigliano ospiterà per l’occasione l’esibizione canora di Fiorenza Calogero, con la partecipazione dei musicisti della famiglia Minale. Una tre giorni alla scoperta dell’Irpinia, terra di Feudi, Principati e Baronie, e dei suoi castelli che raccontano di gesta eroiche e di raffinate arie di corte.

Orari: sabato, domenica e lunedì 9.00 – 13.00; sabato 16.00 - 21.00.

 

Veniteci a trovare
dal 1 al 3 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: