Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I presepi nel Borgo di Soave

Soave VR, Italia
Google+

Il Natale 2012 è alle porte e il Borgo di Soave si prepara al consueto appuntamento che vede protagonista uno degli elementi tipici, il presepe.

Nel bellissimo borgo medioevale di Soave dal 16 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013 in mostra tanti presepi: dalla semplicità francescana del presepe allestito nella chiesa di San Giorgio, alla mostra di presepi nella cultura a nell'arte realizzata nella chiesa di Santa Maria di Monte Santo dei Padri Domenicani, dove si potrà anche vedere una collezione di Gesù Bambini di notevole valore artistico.

Ancora i presepi di Diorami, di cui 20 in stile catalano, un presepe aperto e uno in movimento allestiti nella chiesa di San Rocco a "Soave nel presepe", straordinaria quanto minuziosa e fedele riproduzione in scala del centro storico medievale nel Duomo di San Lorenzo, dal presepe allestito nella chiesa parrocchiale di Fittà,  frazione di Soave, realizzato interamente a mano con la lana cardata dalle donne del paese al presepe con animali realizzato nel Santuario della Madonna della Bassanella, che si trova appena fuori dalla cinta muraria di Soave in borgo Bassano, sulla via che conduce al Castello.

Novità 2012, il presepio nella Via: oltre che nelle chiese, quest'anno si potranno ammirare presepi provenienti da diverse parti d'Italia e dal mondo anche dalle vetrine dei negozi dislocati lungo via Roma, la via principale di Soave che da Porta Verona conduce verso il centro storico, fino ad arrivare al presepe della tradizione allestito dentro alla Loggia di Palazzo di Giustizia, edificio voluto ed edificato da Cansignorio della Scala nel 1375.

 

Veniteci a trovare
dal 16 dicembre 2012 al 20 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: