Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Terme e SPA a Roma per Capodanno 2013

Roma
Google+

Terme e SPA a Roma per Capodanno 2013: un modo alternativo di trascorrere l'ultimo giorno dell'anno, il 31 dicembre, la notte di San Silvestro, è quello offerto dalle Terme e Spa romane e dei dintorni, per chi vuole spostarsi. 

Di terme e SPA se proprio volete ne è pieno il Lazio, chiaramente dobbiamo distinguere tra le due, perché le terme, o stabilimenti termali, sono edifici, pubblici o privati, situati in corrispondenza di sorgenti termali e dotati di impianti per la somministrazione di terapie mediche, centri estetici e centri benessere.

Nella città eterna, luogo di nascita della cultura termale occidentale, il rito antico della cura di sé trae origine dagli antichi romani che avevano la passione per le terme, come centro di riposo, socializzazione e benessere, poi esportate in tutti i territori colonizzati.

Le stazioni termali offrono trattamenti vari tra cui: balneoterapici, idroterapici, massaggi, sauna, bagni turchi, servizi per la salute.

I pacchetti includono solitamente l'ingresso al Centro benessere con sauna, bagno turco, piscina termale riscaldata, idromassaggio, vasca kneipp, percorso vascolare, docce aromatizzate, docce a vela, area relax con angolo delle tisane.

A Capodanno il pacchetto nei centri termali può includere cenone, gran Veglione di Fine anno, musica dal vivo, piano bar con orchestra di più elementi per festeggiare l'arrivo della mezzanotte. Solitamente i pacchetti da 2 e 3 notti includono trattamenti estetici, percorsi benessere, ed il pranzo del I° gennaio.

Negli ultimi anni nelle zone termali del Lazio sono nati hotel benessere favolosi, con centri spa romantici, con terme dove prendersi cura di sé.

Le terme più famose che si trovano nei dintorni di Roma sono Bagni di Tivoli, nella Tuscia dove si trovano le Terme di Viterbo; i Bagni di Stigliano, o Terme Stigiane; l’area termale di Suio si estende lungo la riva destra del Garigliano, nel territorio del comune di Castelforte, in provincia di Latina. Le Terme Pompeo che hanno antiche origini. A Fiuggi c'è una stazione termale nota fin dal XII secolo.

Le SPA a Capodanno: a Roma vi sono tanti luoghi dedicati al benessere, SPA, centri termali, rispetto all'offerta c’è l’imbarazzo della scelta, con programmi particolarmente ricchi e variegati, che spaziano dai trattamenti medico-estetici a quelli rilassanti e rigeneranti a base di massaggi, balneoterapia, aromaterapia. 

Sempre più diffusa la scelta delle SPA in occasioni speciali, come ad esempio un anniversario romantico, una festa, o per l'appunto Capodanno... 

Nel centro di Roma vi sono tantissime oasi di benessere per corpo e spirito, anch

Veniteci a trovare
dal 15 novembre al 31 dicembre 2012

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: