Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Masque di Capodanno

Genova, Italia
Google+

Il 31 dicembre 2012, con inizio alle ore 22, a Genova arriva "Masque di Capodanno", con gli artisti del Teatro della Tosse e la partecipazione straordinaria del pubblico.

Sarà una grande festa in maschera in cui pubblico e attori si fondono nella realizzazione di uno spettacolo fra arte e gioco. E il teatro non è appunto un gioco d'arte?

Festeggiamo il nuovo anno con uno spettacolo particolarmente coinvolgente per il pubblico, ispirato al modello del masque inglese. Il masque del 1600 era una festa per celebrare la corte in cui erano impegnati attori professionisti e cortigiani. Qualche volta partecipavano anche il re e la regina. Danze e musica giocavano sempre un ruolo primario.

Nell’ultimo giorno dell’anno vi proponiamo proprio un tuffo nell’atmosfera festosa del masque e, non avendo un ordine politico da celebrare, incentreremo la nostra festa sulla glorificazione del teatro.  Una gran mascherata fra serio e il faceto, una gara fra i generi teatrali più conosciuti.

La Commedia dell'arte con i suoi Arlecchini e Colombine, il Teatro d’avanguardia, pensoso e funereo, il Teatro scespiriano con i suoi personaggi indimenticabili, il Teatro classico con il coro, l'eroe e il Deus ex machina per accompagnarci verso il nuovo anno. E, dopo il brindisi, per il gran finale, un gran ballo in maschera sul palcoscenico interpretato da attori e spettatori.

Veniteci a trovare
il 31 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: