Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Conferenza "D'arte e d'amor mai PRIVATA"

Mole Vanvitelliana, Ancona Banchina Giovanni da Chio, 60121 Ancona, Ancona, Italia
Google+

Interverranno: Paolo Marasca (Assessore alla Cultura del Comune di Ancona), Roberta Montenovo (Associazione Donne e Giustizia), la giornalista italo-siriana Asmae Dachan e la Consigliera di Parità Pina Ferraro Fazio.
Ci sarà inoltre un'anticipazione un’anticipazione della tournée dello spettacolo teatrale sul Femminicidio “Sarà perché ti amo” regia e testi di Maria Sole Cingolani. La pièce è prodotta da ETRA – Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino in collaborazione con la compagnia teatrale universitaria LA MUTA - UNICAM e frutto di un progetto di sensibilizzazione contro il Femminicidio e la violenza di genere, che ha coinvolto anche scuole superiori di Camerino.
In allegato il comunicato stampa.

Comunicato stampa:
“D’arte e d’amore mai PRIVATA” è il titolo della conferenza prevista per Venerdì 4 aprile alle ore 18 presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, all’interno degli spazi di “PRIVATA”, la mostra d’arte contemporanea sul femminicidio e la violenza di genere a cura di Federica Mariani, che vede impegnati sette artisti Federica Amichetti, Alessandra Baldoni, Mirko Canesi, Mandra Cerrone, Giovanni Gaggia, Francesca Romana Pinzari, Rita Soccio e con la partecipazione speciale delle due giornaliste Nikla Cingolani e Tamara Ferrari.

La conferenza, con la presenza di Paolo Marasca, Assessore alla Cultura del Comune di Ancona che ha patrocinato l’iniziativa, sarà l’occasione per soffermarsi a riflettere sulle problematiche tristemente quotidiane del femminicidio e della violenza di genere partendo dalle opere in mostra, sono previsti numerosi interventi di esperti del settore: l’avvocato Roberta Montenovo dell’Associazione Donne e Giustizia che ha sostenuto da subito il progetto, la giornalista italo-siriana Asmae Dachan e la Consigliera di Parità Pina Ferraro Fazio, che hanno collaborato alla realizzazione del libro-catalogo della mostra edito da Communication Project dando il loro contributo critico per spiegare approfonditamente queste tematiche.

Proprio in occasione della conferenza, si mescoleranno numerosi linguaggi contemporanei grazie ad un’anticipazione della tournée dello spettacolo teatrale sul Femminicidio “Sarà perché ti amo” regia e testi di Maria Sole Cingolani. La pièce è prodotta da ETRA – Accademia delle Arti Sceniche e Visive di Camerino in collaborazione con la compagnia teatrale universitaria LA MUTA - UNICAM e frutto di un progetto di sensibilizzazione contro il Femminicidio e la violenza di genere, che ha coinvolto anche scuole superiori di Camerino.

La mostra PRIVATA resterà visibile fino al 6 aprile presso la Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 12 aprile al 12 maggio sarà all’ Art Hotel Gran Paradiso di Sorrento e successivamente continuerà a girare l’Italia fino al 25 novembre 2014. La mostra è accompagnata anche da un percorso didattico dove assieme a degli operatori e a degli esperti del settore verranno effettuati degli incontri d’informazione e sensibilizzazione nelle scuole secondarie superiori partendo dal libro-catalogo.


INFO
E-mail: progettoprivata@gmail.com
Tel: +39 334 3621624 339 2715635
Facebook: https://www.facebook.com/privatamostraprogetto
Twitter: @Privata_project
Blog: progettoprivata.blogspot.it

Veniteci a trovare
il 4 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: