Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

A San Pietro Aquaeortus, in agriturismo per piacere

Allerona TR, Italia
Google+

Attaccato ad Allerona, un bellissimo borgo medievale, nella provincia di Terni e al confine con la Toscana, si trova l'antico borgo disabitato di San Pietro Aquaeortus, in località Leprara, che deve il suo nome all'antico monastero benedettino (XI secolo) che sorgeva ai margini del bosco. San Pietro Acquaeortus prende il nome da una sorgente che miracolosamente zampillò al passaggio di San Pietro.

Se cercate pace, divertimento, buona tavola, questa è l'oasi naturale per fare tutto quello che in città non si può fare, per mancanza di tempo, perché è pieno di auto, perché la vita è quella che è, e spesso non è per niente quello che farebbe bene al nostro spirito, oltre che al nostro corpo. Se "staccare" da tutto è diventato un pensiero fisso, a poca distanza da Terni, cittadina umbra, si trova questo piccolo borgo disabitato di San Pietro Aquaeortus, lontano dal caos e ad un passo dal "vuoto".

Immerso nel verde di panorami senza pari, si trova l'agriturismo San Pietro Aquaeortus, dove potrete trovare l'alloggio perfetto per le vostre aspettative, e non solo... Mobili rustici ad accogliervi nelle 7 stanze di cui l'agriturismo dispone, e tutti i comfort necessari al vostro soggiorno indoor e outdoor. Tutte le stanze affaccaino sulla campagna circostante.

L'Azienda si estende ai confini tra Umbria, Lazio e Toscana ed è circondata dalle riserve naturali del Monte Rufeno, della Selva di Meana e del Monte Peglia, un paradiso per Botanici, naturalisti e per tutti gli amanti della natura!

Per chi ama l'avventura poi non c'è che da "vestirsi" per l'occasione di tutto ciò che serve per avanzare attraverso la fitta rete di sentieri da percorrere a piedi, in bicicletta, o a cavallo, e inoltrarci nel bosco... e scoprire l'Umbria nella sua essenza.

All'interno dell'Azienda Agricola San Pietro Aquaeortus, si trova la Locanda "Leprara" che offre ambienti accoglienti e rustici, ma soprattutto il grande camino sul fondo a fare da punto focale di tutta la sala. 

Il punto forte della vacanza, oltre alla location naturalmente, è come sempre la cucina a base di piatti tipici, realizzati con prodotti genuini dell'azienda stessa. Pasta fatta in casa: tagliatelle ai funghi, umbrichelli al tartufo, pappardelle al ragù di lepre o cinghiale, lasagne; ma anche risotti alle erbe e zuppe di cereali con il farro come ingrediente principale.

Secondi piatti preparati con i prodotti del bosco e della terra, pietanze "umbre" molto apprezzate. Come anche le verdure e gli ortaggi sempre freschi e genuini che l'orto fornisce.
Vino rosso di produzione dell'azienda e vini tipi

Veniteci a trovare
dal 22 novembre 2012 al 31 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: