Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Spoleto, la citta' diventa presepe

Spoleto PG, Italia
Google+

A Natale 2012 la magia entra dalla porta principale nella città umbra di Spoleto grazie ad un importante appuntamento, la Prima Mostra Internazionale del Presepio in Miniatura che si svolge negli splendidi locali dell'ex Museo Civico in via del Duomo dal giorno 8 dicembre al 14 gennaio 2013.

Tantissime le iniziative, sempre dedicate al presepe, che rendono la città di Spoleto un vero e proprio presepe vivente a cielo aperto.

Si parte con la Mostra dei Presepi in Vetrina: la città avrà un percorso molto più vasto in quanto anche grazie alla partecipazione dei negozianti che metteranno a nostra disposizione le loro vetrine,  sarà possibile ammirare molteplici presepi camminando lungo le vie ed i vicoli della nostra città promuovendo il turismo e facendo vivere Spoleto per tutto il periodo natalizio.

Da non perdere la Mostra dei Presepi d'Arte, l'Esposizione di presepi di grande valore artistico che troveranno collocazione all’interno dei locali della Sala degli Ori in Via A. Saffi.

Inoltre vi attende l'esposizione del gruppo di Presepe, risalente al secolo XVI, realizzato in Abruzzo da Artisti operanti nell’ambito della bottega di Silvestro dell’Aquila (Sulmona 1450 – L’Aquila 1504) il quale è considerato il massimo scultore abruzzese del tempo e grande produttore di sculture di Madonne con Bambino. L’abbigliamento Settecentesco rispetta la maniera di vestire il gruppo da Presepe adottata da Lucia Portoghesi, prima della cessione di tutta la sua collezione tessile al Comune di Spoleto avvenuta nel 1988. E’ stato collocato nei locali del Museo del Tessuto e del Costume del Comune di Spoleto  già dalla 2° edizione di “Spoleto, la città in un Presepe”.

Nei locali dell’Ex Monte di Pietà saranno collocati i presepi realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado di Spoleto e Comuni limitrofi che aderiranno  con grande entusiasmo al Concorso “Natale 2012”.

Inoltre per l’occasione Sabato 15 Dicembre alle ore 10.30 presso Palazzo Mauri si terrà una Conferenza sul tema dei presepi con i più grandi relatori d’Italia.

Per qualunque informazione la Pro Spoleto è a disposizione.

 

Veniteci a trovare
dal 8 dicembre 2012 al 14 gennaio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: