Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival di danza VARIAZIONI IMPREVISTE

Circolo Culturale "Carichi Sospesi" Vicolo Portello 12, Padova PD, Italia
Google+

ART(H)EMIGRA SATELLITE
MISURABILIA
di e con Laura Moro, Pippo Gentile, Matteo Cusinato


Vincitore del 1° premio a Danz'è Off e 2° premio a DANZ’E’ 2013 Rovereto Oriente/Occidente

Inno ad una bellezza altra MISURABILIA ironizza sulla necessità tanto umana quanto riduttiva di catalogare e leggere regole laddove non ci sono che eccezioni, dove l’urgenza di definire cela spesso la paura dell’ignoto e del diverso, un desiderio di controllo, retaggio dell’uomo occidentale /colonizzatore.Quando nasce l’assunto secondo cui la realtà è conoscibile in modo soddisfacente solo quando è traducibile in dati? La negazione del valore assoluto di misure, categorie e modelli diventa matrice stilistica e si riflette in un linguaggio scenico che accosta movimento, suono e immagine, rovesciando ruoli e competenze all’interno della stessa opera.

Direttrice Artistica
Sandra Zabeo
sandra.zabeo@vodafone.it
320 0485939 -049 692029

VARIAZIONI IMPREVISTE Aprile 2014
L’Associazione AMISTAD, Carichi Sospesi con la direzione artistica di Sandra Zabeo, in collaborazione con Progetto Giovani – Comune di Padova e l'Associazione REV - Rete Arti Performative, danno vita ad un festival dedicato alla DANZA CONTEMPORANEA e alle ARTI PERFORMATIVE.
Il festival prende spunto dall'esigenza di dare uno spazio a produzioni di giovani coreografi che difficilmente trovano visibilità nelle rassegne e nei circuiti ufficiali sempre più contratti a causa della situazione economica globale e conseguenti tagli ai finanziamenti alla cultura. La danza, l’arte, l’espressione riguardano tutti noi: possono rappresentare un modello di riconoscimento e di identità culturale nei momenti di maggiore buio artistico e ideologico. Una spinta di riflessione, un impulso a favore della creatività. Qualcosa che appartiene a tutti.

Può la cultura contribuire a creare un luogo migliore in cui vivere?

Il festival si articola su diversi livelli:
1. Formazione:
Seminari e laboratori dedicati al confronto tra i giovani coreografi e danz’autori che si avvicinano alla danza contemporanea, alle arti performative e affermati professionisti provenienti da importanti esperienze europee, promosso da PROGETTO GIOVANI per ragazzi dai 18 ai 35 anni
2. Programmazione spettacoli:
Una rassegna di spettacoli che indagherà le molteplici forme in cui si declinano odiernamente la danza e le arti performative aperta al territorio veneto, nazionale ed internazionale

3. Video:
Proiezione video danza d’autore presso i Carichi Sospesi

Veniteci a trovare
il 4 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: