Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Comunicazione, coinvolgere, vendere. La comunicazione analogica per il consulente di vendita

Milano Milano, Italia
Google+

In un mercato sempre più aspro e competitivo per fattori endogeni (concorrenza intra ed extra canale) ed esogeni (crisi economica e contrazione dei consumi) è determinante che chi vende abbia gli strumenti per trasformare la maggior parte dei clienti, soprattutto quelli – e sono molti – definiti “difficili” in clienti che acquistano prodotti di qualità, soddisfatti e fedeli nel tempo. Il cliente difficile costituisce il termometro, il misuratore della capacità di proposta e di comunicazione del venditore con la sua clientela. Tanto più il cliente è difficile e tanto più sono numerosi i clienti definiti tali, tanto più è importante verificare la qualità della comunicazione utilizzata dal personale di vendita.

L’indirizzo didattico di questa area di formazione segue i contenuti e i metodi della scuola di Comunicazione Analogica di Stefano Benemeglio, di cui il relatore Ercole Renzi è Trainer e consulente iscritto all’albo.

Termine iscrizioni: 30 aprile 2014
Modulo di iscrizione e costi su http://www.srcomunicazione.it/happy-retail-school/comunicare-coinvolgere-vendere-la-comunicazione-analogica-il-consulente-di-vendita/

A chi è rivolto il corso
Il corso è indirizzato a imprenditori, store manager, collaboratori, addetti alla vendita e, in generale, a chiunque, nell’attività abbia occasione di interazione con la clientela finale.

Durata del corso: Otto ore lavorative divise in quattro moduli di due ore

Programma
1. Empatia e simpatia

Empatia: aspetti propedeutici e contesto teorico
Contenuti e etniche di comunicazione verbale e non verbale
I contenuti ipnotici della comunicazione
2. Le strategie relazionali

La struttura dell’esperienza soggettiva
Contenuti e tecniche di comunicazione logica verbale
Contenuti e etniche di comunicazione analogica verbale e non verbale
3. L’argomentazione del prezzo

Prezzo e valore
L’atteggiamento del cliente verso il prezzo
le strategie vincenti di upselling
4. Le resistenze

Il valore e il significato delle obiezioni
Gli stati interiori nelle situazioni di stress
La gestione della polemica
Al termine del corso il partecipante sarà in grado di:

comprendere il cliente e leggere i suoi linguaggi emotivi e razionali;
migliorare la capacità propositiva e di comunicazione del prodotto/servizio
padroneggiare l’argomentazione del prezzo e dello sconto
migliorare, di conseguenza, il risultato di vendita sia in quantità, sia in qualità.

Veniteci a trovare
il 12 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: