Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sofa and Guitar: I QUARTIERI - domenica 6 aprile

Salotto Caronte via Machiavelli 23/a, Roma, Italia
Google+

Salotto Caronte e Bassa Fedeltà
presentano

Sofa and Guitars:
I QUARTIERI
domenica 6 aprile 2014,
ore 18:30
via Machiavelli 23/a

ingresso gratuito
h. 18:30 (inizio aperitivo)
h. 20:00 (inizio concerto)
aperitivo - prima consumazione 10 euro (drink e buffet)
cena à la carte


Da più di due anni I Quartieri sono una band a tutti gli effetti. Quattro elementi e tanti strumenti. Quando suonano dal vivo riempiono il palco di corde, tasti ed effetti. Questo elemento è diventato parte integrante del loro suono. Ma non capita spesso, anzi, non capita mai, di ascoltare i loro brani in modalità "voce e chitarra", e basta. Questa domenica Fabio suonerà le canzoni del loro ultimo disco "Zeno" e non solo in questa chiave: da solo, voce e chitarra.

Dicono dei QUARTIERI:

“I Quartieri hanno un’identità molto forte che fa venire voglia - e accade raramente - di non paragonarli a nessuna nostra altra band contemporanea”. (IL MUCCHIO)

“I Quartieri si confermano gruppo di altro livello, abile nel fondere sonorità tra l’elettroacustico e l’elettronico – di quando indie era sinonimo di bello e creativo – con la canzone d’autore della gloriosa scuola romana di una quindicina d’anni fa”. (BLOW UP)

“Come in un film di Antonioni, frammenti di esistenza che si compongono in un insieme che ci appare comune, riproducibile in tante altre esistenze, quanto individuale. Esiste la coscienza di Zeno, esiste Zeno. Un uomo, una donna, un bambino. Esiste una società che lo accoglie, lo rende emarginato oppure eroe, parte di un insieme. Qualcuno la chiama generazione, altri periodo storico, altri ancora periodo di vita. Frammenti, come messaggi sparsi in una valle silenziosa e popolata. Persone che i incontrano tra loro, quasi accidentalmente, individualità che rimangono tali, il freddo dell’empatia mancata, la siccità della mente.” (DANCE LIKE SHAQUILLE O’NEAL)

“Sono passati ben tre anni da quell’ep di debutto dei Quartieri che ci aveva lasciato letteralmente a bocca aperta. Il motivo, ora lo possiamo dire con sicurezza, è che è difficile ascoltare qualcosa di simile in Italia, con quei suoni così dilatati e siderali, animati da una luce brillante ma di un chiarore freddo, e addolciti da un cantato in italiano onesto e consolante”. (Rockit)

Facebook
https://www.facebook.com/pages/I-QUARTIERI/102245623155603
Soundcloud
https://soundcloud.com/i-quartieri/sets/nebulose/
Bandcamp
http://42records.bandcamp.com/album/i-quartieri-nebulose
Youtube
http://www.youtube.com/user/iquartieriTV?feature=mhum

Veniteci a trovare
dal 6 al 7 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: