Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Inaugurazione ORIGINE MARKET a San Salvario! | Giov 3 Aprile

Origine Market Via Goito 17/b, Torino, Italia
Google+

Giovedì 3 Aprile : : DALLE ORE 17.00 : : Via Goito 17/b, San Salvario : : inaugurazione ORIGINE - Produttori e Consumatori Uniti

Dopo una lunga stagione di studi e di lavoro organizzativo, apre finalmente ORIGINE!

Il progetto, nato dal Movimento Consumatori Torino, dalle Officine Corsare e da alcuni produttori agricoli, ha come scopo primario quello di garantire l’approvvigionamento quotidiano di prodotti a filiera corta e di qualità a prezzi accessibili.

Durante la serata:
- spazio gioco bimbi
- incursione musicale degli Invivo Band
- assaggi gratuiti dei prodotti in vendita nel negozio e incontro diretto con i produttori

Venite a incontrarci e a scoprire le offerte in serbo per voi! ;)

Di seguito il comunicato ufficiale:
_____


INAUGURAZIONE
Origine
‘Produttori e consumatori uniti’”
APRE IN SAN SALVARIO IL NUOVO ALIMENTARI DI QUARTIERE
Via Goito 17/b, Torino
www.originemarket.it

Il 3 Aprile verrà inaugurato in San Salvario “Origine”, il nuovo alimentari di quartiere.
Il progetto, nato dal Movimento Consumatori, dalle Officine Corsare e da alcuni produttori agricoli del nostro territorio che già da anni erano abituati a lavorare in filiera corta con i gruppi di acquisto.
Nuovo perché è il frutto di 11 storie, di 11 soci, legati, con un filo rosso, nell’ ambizione di costruire una filiera nuova: equa, il più possibile corta e radicata sui territori che sia garanzia di giustizia e rispetto per tutti ed in particolare per i suoi protagonisti, consumatori e produttori.
Origine vuole dimostrare che sono maturi i tempi per una piattaforma alimentare (vendita in negozio-via Goito 17/b, distribuzione a trattorie e negozi, trasformazione nel nostro laboratorio, vendita on line e consegna a domicilio) e valoriale in cui i produttori e i consumatori sono uniti, remano nella stessa direzione, quella di un'altra economia alimentare basata sulla responsabilità in campo, in azienda e la sicurezza a tavola, nella consapevolezza di essere tutti parte di un'unica comunità sociale, economica e ambientale. Trasparenza (in tutta la filiera), economia del territorio (con i suoi corollari di stagionalità, biodiversità e chilometro zero), gusto e cultura costituiscono le linee guida di un progetto che non ha nulla di rivoluzionario, se non di essere una cosa vera

Vi aspettiamo, il 3 aprile, confidiamo in un luogo accogliente, non solo per gli acquisti delle ‘grandi occasioni’, ma per la spesa quotidiana con la sfida di rendere accessibili anche i prodotti di qualità (artigianale, biologica, tradizionale) grazie alla filiera corta e ad una vera intesa con i produttori locali.

Oltre 400 prodotti acquistati direttamente dai produttori, un angolo ‘home made’, carne, formaggi piemontesi, liquori e amari del territorio, vodka biologica, vini naturali e birre artigianali della selezione corsara Malto ed Eno Dissidenze.

Oltre che collaborare con Movimento Consumatori Torino nella logistica dei gruppi di acquisto collettivi no profit dell’associazione, Origine, nasce anche per offrire servizi collettivi ai Gruppi di Acquisto in generale, con una proposta logistica (stoccaggio, consegne collettive, ecc.) e un’offerta di prodotti locali bio del territorio. La passione per la collettività e quindi le e le persone che vivono esperienze associative,si traduce, per Origine in una specifica politica, tramite stipula di convenzioni con associazioni culturali, di promozione sociale, consumeristiche (Soci Arci Torino, Soci Slow Food Torino, Soci del Movimento dei Consumatori), che permetterà ai loro iscritti tutti i giorni il diritto ad uno sconto del 3% e il mercoledì, giorno in cui verranno ospitate le attività del Gruppi di acquisto, ad uno sconto del 5%.

PROGRAMMA dell’INAUGURAZIONE:

Dalle 17 alle 19: Merenda per i bambini, intrattenimento e giochi
Ore 19: Presentazione del progetto, intervengono:
Alessandro Mostaccio Presidente del Movimento dei Consumatori
Officine Corsare
Roberto Burdese PresidenteSlow Food Italia

Dalle 20 alle 22
Aperitivo musicato da InVivoVeritas:
assaggia i nostri prodotti e fai amicizia con i nostri produttori
www.originemarket.it

Veniteci a trovare
il 3 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: