Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CaleidoScoppio (3) - Libertà e liberazione

Magazzino Sul Po (gianca 2) Murazzi del Po, 14, Torino, Italia
Google+

Ideato, realizzato e condotto da Helen Esther Nevola,
è scoppiato Caleido.Scoppio!

Prossima puntata:
Ore 21.15 - venerdì 25 aprile ore 21.15
al Magazzino sul Po (Gianca2), Murazzi, Torino
(ingresso gratuito soci Arci - è possibile fare la tessera 2014 in loco)

per info e adesioni alla serata: helenevola784@gmail.com (indicando qualche info su di sé, l'arte performativa per cui ci si propone, le eventuali collaborazioni che si intendono presentare nella propria performance, rif. telefonico)


Una riunione di artisti pazzi, 'scoppiati' appunto, che si ritrovano al Magazzino Sul Po (gianca 2) per poetare, suonare, cantare, recitare, ballare, fotografare, bere qualcosa insieme, esporre le proprie opere, proiettare le proprie foto, confrontarsi, improvvisare collaborazioni, fare e disfare. Convinti che, come nell'ammore, da cosa nasca cosa!

Attraverso i propri narcisismo, ego, passione artistica, ogni performer diventerà frammento di un'unica serata mischiandosi con altri artisti, creando così nuove possibili 'strutture' e 'disegni' alla nottata, proprio come dentro un immaginario caleidoscopio o un'officina chimica.
Mescolando i nostri colori con arti performative diverse in cerca di potenzialità esplosive per la crescita della nostra arte e della Comunità di artisti, fermento culturale dell'underground torinese (e non solo torinese), intrecceremo così le nostre storie esplorando noi stessi e la nostra arte sotto luci e forme diverse e intanto scoprendo sinergie per potenziali collaborazioni anche future.


ISTRUZIONI PER L'(AB)USO:
___________________________
Caos e commistione di ego e passioni incrociate: amanti della fotografia che si impegnano nelle proprie battaglie di scatti, artisti del disegno con le matite affilate o gli acquerelli pronti, lettori con il libro del proprio autore preferito in mano, arte di strada, scrittori e poeti con penne e block notes in mano e in mente i propri testi da declamare, maghi che si esercitano nei propri numeri, dj, ballerine, attori infilati dentro i propri personaggi,... senza filtri.

Unico limite, il tempo sul palco: 7 minuti a testa.
Unico requisito: trasmettere un frammento di sé. Mettersi in gioco e in discussione con fiducia diventando protagonisti e artefici di un pezzettino di questa fusione d'arti.. Si può.

Partecipare è semplice: basta "salire sul palco". Nessun limite di spazio. Consapevoli che "il palco" in realtà è potenzialmente tutto il locale.

Sarà possibile e auspicabile il coinvolgimento e mischiarsi di più arti/artisti nella performance in modo da favorire il confronto e la sperimentazione e darsi la possibilità di improvvisare in collaborazione con qualcuno degli altri artisti presenti. OSATE, E' LA VOSTRA JAM SESSION. Chiamate sul palco a collaborare con voi il vostro poeta, pittore, musicista,... preferito.
Fotografi e disegnatori, salite sul palco.
Ballerini, sbizzarritevi....

Nel caso di esibizioni concordate preventivamente, informate la conduttrice della serata della natura di quel che si intende proporre.

Eventuale tempo eccedente dopo il giro di esibizioni sul palco sarà gestito a mò di Jam Session previa prenotazione in "scaletta" tramite la conduttrice della serata. Si concorderà il tempo delle performance sul momento.


STORIA:
_________
Il 5 gennaio 2014, in collaborazione col Murazzi Poetry Slam e grazie anche al supporto di Max Ponte, nasceva la serata "Open Mic Open Mix", una serata mix-shaker della tradizione del "microfono aperto" e dalla sperimentazione delle performances "jam session".

Tre giorni e tre ore di lavoro in totale e grazie all'aiuto dei social network e della rete più di 20 artisti torinesi si ritrovavano al Magazzino sul Po (ex Giancarlo 2), locale storico dei Murazzi di Torino, portando la propria passione e improvvisando esibizioni anche in collaborazione tra loro.

Dall'aria che si è respirata quella serata si rinnova con appuntamento a cadenza mensile CaleidoScoppio.


APPUNTAMENTO PER GLI ARTISTI:
_______________________________
AL MAGAZZINO SUL PO ALLE ORE 19.30 PER I CHECK TECNICI E L'ALLESTIMENTO.

Ogni artista sarà responsabile delle proprie opere e performance.
Si raccomanda il RISPETTO DEI TEMPI SUL PALCO (massimo 7 minuti/performance) per dar modo a tutti di esibirsi utilizzando la strumentazione di palco e per attenzione verso gli amici che lavorano al Magazzino che, pazzi come noi, ci accompagnano in quest'avventura.


INFO TECNICHE:
_______________________________
PER I MUSICISTI/CANTANTI/ATTORI/..: SONO DISPONIBILI PRESSO IL MAGAZZINO SUL PO UN MIXER E un MICROFONO. VENITE ATTREZZATI DEI VOSTRI AMATI STRUMENTI MUSICALI E DELLA CAVETTERIA CHE VI NECESSITA.

PER I FOTOGRAFI: PER PROIETTARE FOTO DURANTE LA SERATA, PORTATE CHIAVETTA USB CON QUALCHE FOTOGRAFIA (jpg) DI CUI SIETE AUTORI.

PER CHI DESIDERA ESPORRE LE PROPRIE OPERE: LASCEREMO E/O INVENTEREMO IN LOCO DISPONIBILITA' DI SPAZI PER AFFISSIONE O PER APPOGGIARE IN GIRO PER IL LOCALE DISEGNI, FOTO, QUADRI, INSTALLAZIONI,... SE INTERESSATI, PORTATE MARTELLO (la falce non serve, in questo caso ), CHIODI, CAVALLETTI,...

______________________________________
Per eventuali comunicazioni, perplessità, dubbi esistenziali, crisi di identità, confessioni inquietanti, Helen Nevola è disponibile e rintracciabile tramite fb e mail (helenevola784@gmail.com) per cercare di aiutarCi ;)

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: