Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Letture e scritture del disagio attraverso il cinema

Brescia BS, Italia
Google+

Al via la sesta edizione del Festival di Brescia 'Schermi di Animazione Cinquenovanta', dal 26 novembre al 5 dicembre 2012, che ha come protagonisti piccoli e grandi autori del cinema d'animazione.

Il Festival, dal tema quest'anno 'Fuori Luogo: letture e scritture del disagio attraverso il cinema', coinvolge i comuni limitrofi dal 26 novembre al 5 dicembre.

Il ricco programma offrirà al pubblico adulto e non un'occasione per affrontare, attraverso il cinema, il tema del disagio.

L'iniziativa che parte con gli interventi nelle scuole, prosegue con le proiezione di corti e lungometraggi aperti al pubblico dedicando spazio ad un laboratorio di cinema d'animazione e ad un seminario aperto al pubblico.

Il festival si aprirà con la rassegna Magico Corto, che coinvolgerà le scuole primarie di Gussago (26 novembre), Odolo (28 novembre) e Castelcovati (29 novembre) per poi approdare venerdì 30 a Rezzato, presso la sede della PinAc.

Il piccolo laboratorio (per insegnanti e non solo) La Casetta dei Cartoni! animerà, mercoledì 28 a partire dalle 16:00, gli spazi della Mediateca Provinciale di Brescia. Sabato 1 dicembre invece, il Teatro San Carlino ospiterà nel pomeriggio il seminario IL CINEMA “FUORI LUOGO”. Esperienze di produzione audiovisiva a confronto, panorama dell’eccellenza italiana delle iniziative di produzione audiovisiva in contesti come il carcere minorile, le difficili periferie metropolitane, le corsie degli ospedali pediatrici, il lavoro di aula.

In questa occasione è prevista la presentazione di Cartoni animati in...corsia!, progetto promosso da Avisco in collaborazione con l'Ospedale dei bambini di Brescia, che ha visto i piccoli e giovani pazienti dei reparti di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza, Oncoematologia Pediatrica e Chirurgia Pediatrica dell'Ospedale dei bambini di Brescia, coinvolti nella realizzazione di due film d'animazione. I cartoni animati saranno proiettati in anteprima durante il seminario, insieme al backstage che documenta come sono stati realizzati.

Veniteci a trovare
dal 26 novembre al 5 dicembre 2012

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: