Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Fantastiche Visioni

Palazzo Thun Trento, Italia
Google+

Fantastiche Visioni

I prestigiosi spazi di Torre Mirana, Palazzo Thun, accoglieranno dall’ 1 al 15 aprile 2014, l’ultima “fatica” artistica di Marco Paseri. Con questa esposizione egli intende, attraverso le sue opere, far intraprendere allo spettatore un viaggio alla scoperta di un nuovo modo di concepire l’arte, tra elaborate chine e appassionanti oli che ci raccontano di un mondo senza spazio né confini, popolato da draghi, cavalieri, fate e principesse. Sono sogni che incantano, che sprigionano ricordi, sensazioni, profumi e che man mano prendono forma e colore diventando realtà … .
“ Un viaggio è sempre un’esperienza unica che ti può condurre in luoghi ameni e sconosciuti ma non per questo meno emozionanti o privi d’incanto” ci ricorda Paseri.
Attraverso questi sogni a colori che lentamente prendono forma e vita, Paseri ci regalerà la libertà di viaggiare nello spazio e nel tempo che è tipica delle fiabe, rivisitando leggende e racconti in chiave moderna. Un modo nuovo di vedere l’arte, mescolando abilmente l’antico con il moderno, il mistero con la fantasia, il sogno con la realtà, attraversando un poetico mondo pieno di colori, profumi, suoni ed emozioni che solo le sue opere sono in grado di rivelarci ….
Questo è il magico e affascinante mondo di Marco Paseri.
Marco Paseri è un artista estremamente sensibile, la sua pittura ad olio, piuttosto elaborata, è fatta di una forte carica passionale ed emotiva che attrae l’osservatore per la forza vitale dirompente dei colori, limpidi e vibranti. Lo studio accurato della predisposizione delle forme e dei colori che devono essere sempre ben calibrati e armonici fra loro e con tutta l’opera e la stesura precisa e accurata del colore in più strati per dare l’effetto chiaroscuro sono le caratteristiche della sua pittura. L’uso della foglia d’oro e d’argento e del decoro in rilievo solo in alcune zone del quadro esaltano ancora di più i bizzarri personaggi che vi dimorano creando un effetto finale di tridimensionalità. L’artista usa magistralmente anche la china. Egli possiede un’innata predisposizione per la grafica che rielabora e reinventa. Le sue composizioni grafiche infatti si contraddistinguono per l’estrema fantasia, l’intensa efficacia espressiva, la minuzia nei dettagli, una grande finezza nel tratto ed una notevole capacità e precisione tecnica.
Molto apprezzate sono le sue creazioni, originali e uniche nel loro genere, di notevole impatto visivo ed emozionale dove intraprendenza, curiosità, ricerca e sperimentazione si fondono insieme creando il connubio perfetto per la nascita di opere esclusive.
Per il giovane artista trentino, quest’ultimo anno è stato molto proficuo e positivo, grazie anche alla vittoria dell’ambito Premio per le Arti Applicate che gli è stato assegnato alla Biennale di Chianciano dalla Confederazione Europea dei Critici d’Arte. Paseri, che fa parte dell’ADAC (gestito dal MART), ha esposto costantemente i suoi lavori sia in Italia (Trento, Roma, Palermo, Ferrara, Firenze, Padova, Milano ecc.) sia all’estero (Londra, Tel Aviv, Vienna, Svizzera, Germania ecc.) in importanti gallerie e in autorevoli musei. Numerose sono le pubblicazioni su riviste del settore.
La mostra sarà aperta dall’1 al 15 aprile 2014, tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 19.00.
L’esposizione è realizzata con il patrocinio del Comune di Trento – Assessorato alla Cultura e della Provincia di Trento.
www.marcopaseri.it marco.paseri@tiscali.it

Veniteci a trovare
dal 1 al 15 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: