Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'Italia e gli Italiani in Mostra

Vicenza
Google+

L'Italia, e gli Italiani: sono loro i protagonisti della mostra al Palazzo Leoni Montanari di Vicenza in Contrà Santa Corona, che rimarrà visibile fino al 20 gennaio 2013.

L'obiettivo dei fotografi Magnum infatti racconta un viaggio, un percorso attraverso il paesaggio naturale e quello artificiale, i luoghi e le persone del nostro Bel Paese.

Si tratta di un racconto che si snoda attraverso quelli che potremmo definire i depositi della memoria (i borghi, le città, le piazze, le biblioteche) e i nuovi luoghi d’incontro; le relazioni e le abitudini degli italiani; il presente e il divenire; le marginalità sociali e le solidarietà; la ricerca e le menti.

Un percorso che fissa l'immagine di un Paese con i suoi chiaroscuri, i punti di forza e le aree di sofferenza, in coerenza con i temi di grande attualità, quali la salvaguardia dell'ambiente, il consumo del territorio, l'enorme ricchezza che proviene dal passato, le sfide del futuro.

La mostra è realizzata nell'ambito di Progetto Cultura, l'ambizioso programma pluriennale di Intesa San Paolo che comprende un insieme di interventi ideati e curati dall'Istituto, destinati a valorizzare i beni culturali ed artistici che costituiscono l'incomparabile ricchezza d'Italia. Progetto Cultura è caratterizzato da un approccio alla cultura che scaturisce dalla piena consapevolezza che il ruolo di un'impresa bancaria di rilevanza nazionale è quello di concorrere non solo alla crescita economica, ma anche e inscindibilmente, a quella culturale e civile del Paese.

Ingresso gratuito.

Orari: dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 18.00; sabato dalle 10.00 alle 20.00; lunedì chiuso.

Veniteci a trovare
dal 16 settembre 2012 al 20 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: