Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Mercatini di Natale in Valle d'Aosta

Valle d'Aosta, Italia
Google+

Mercatini di Natale in Valle d'Aosta: dove fare i vostri acquisti natalizi tra addobbi, idee regalo, artigianato e curiosità!

Se vi trovate in Valle d'Aosta e siete stufi dei soliti centri commerciali, particolarmente caotici nel periodo natalizio; se avete voglia di scegliere tra idee orginali che prediligano l'arte manifatturiera locale, il lavoro artigianale e le tradizioni locali, Finesettimana.it vi suggerisce un divertente itinerario tra i mercatini natalizi valdostani.

La Valle d'Aosta, una delle regioni più piccole del nostro stivale, è tuttavia ricchissima di attrattive, risorse, cultura, gastronomia, produzioni artigianali. Con le bellissime Alpi a farle da corona, è la meta ideale se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze invernali sulla neve, oppure curiosando tra i tanti mercatini natalizi.

A Natale infatti, i vari comuni della regione valdostana, compreso il suo capoluogo, Aosta, piccola capitale alpina, si trasformano in tanti suggestivi 'presepi' e scenari natalizi, animati dai famosi mercatini.

Tra i più importanti e famosi ricordiamo il mercatino Marchè Vert Noel di Aosta, che anima Piazza Caveri con i suoi banchi pieni di specialità del territorio, vini, arti manuali, oggetti d‘antan, pensieri-regalo, ispirazioni nordiche: troverete senz'altro tra questi lussi piccoli e abbordabili il regalo giusto per un natale indimenticabile.

Sempre ad Aosta sotto i portici di Piazza Chanoux vi attende la Mostra Mercato di Natale 2012 per appassionati di stampe, numismatica, pizzi, ricami, saponi artigianali, composizioni di fiori secchi, oggetti decorati con decoupage, kraft e patchwork.

Se invece siete a passeggio per le vie di Chatillon vi suggeriamo di fare un salto al mercatino di natale Le Petit Marchè du Bourg, tra arte, musica e colori. Si tratta di un mercato dedicato all'artigianato tipico, con offerta di prodotti frutto di intaglio, scultura, tornitura e vannerie, oltre ad hobbistica, cartonage e decoupage.

Ad Etroubles, presso la palestra del Bar tennis si svolge il mercatino natalizio del Grand Combin, con esposizione di prodotti tipici artigianali e natalizi.

A Sarre gli artigiani mettono in mostra la loro creatività nella sala della biblioteca comunale grazie all'allestimento di un mercatino natalizio fai-da-te. In vetrina artigianato tipico, lavori a maglia (uncinetto, pizzi, ecc.), oggetti per la casa: ceramica, fiori secchi, candele, patcwork, cartonage, decoupage, gioielli di perline, oggetti in creta, addobbi natalizi, taglio e cucito.

Un tradizionale

Veniteci a trovare
dal 26 novembre 2012 al 6 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: