Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Clinic di Equitazione Consapevole con il Prof. Angelo Telatin

Rocca Grimalda Novi Ligure AL, Italia
Google+

Visto l’enorme successo dei precedenti appuntamenti, la Scuderia San Giacomo di Rocca Grimalda (Alessandria) propone un nuovo “Clinic di Equitazione Consapevole” con il Prof. Angelo Telatin, Istruttore Federale di 3° Livello, “Fellow” della British Horse Society ed attuale Direttore del corso di laurea in Studi Equestri presso il Delaware Valley College in Pennsylvania.

L’Equitazione consapevole si basa sui principi scientifici della teoria dell’apprendimento, offrendo utili indicazioni per migliorare la sinergia e la comunicazione con il cavallo.

Chiunque, a qualsiasi livello, può trarre beneficio dall’utilizzo di questo metodo, con evidenti risultati sia durante le fasi di addestramento che nel lavoro in sella. Il cavaliere può arrivare infatti a richiedere determinati comportamenti attraverso un “linguaggio” in linea con il metodo di apprendimento del cavallo, migliorando la qualità del rapporto del binomio e facilitando la risoluzione di determinati problemi comportamentali.

Il Clinic, in programma nelle giornate di Sabato 7 e Domenica 8 Giugno 2014, è aperto sia ai binomi che ad eventuali uditori. Entrambe le giornate alterneranno una parte teorica (incentrata sui principi della teoria dell’apprendimento) ad una di lavoro in campo, nella quale il Prof. Telatin esporrà a livello pratico il proprio metodo e darà ai partecipanti indicazioni e consigli tecnici per il lavoro in sella e da terra.

Per informazioni e contatti:
Scuderia San Giacomo – Paola: 340/2821423
e-mail: scuderia.sangiacomo@alice.it
http://www.angelotelatin.com/it/

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: