Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

UN PASSO INDIETRO NEL DELITTO di Agatha Christie

Via al Sesto Miglio, 78, Roma, Italia
Google+

Tratto dal romanzo “Il ritratto di Elsa Greer”, “Un passo indietro nel delitto” fu l’ultimo grande successo teatrale di Agatha Christie. Nell’agile e spigliata traduzione di Edoardo Erba, la pièce assume ancora di più i connotati di un moderno cold case, in cui la giovane protagonista Carla Le Marchant/Crale compie il suo viaggio nel passato alla ricerca della verità sull’omicidio del padre Amyas che, attribuito a sua madre Caroline, ha segnato i destini della sua esistenza.
E proprio ad un viaggio a ritroso nella memoria ho voluto alludere, una ricerca delle origini, con questo nuovo allestimento in cui tutti i personaggi coinvolti nella vicenda saranno impegnati a ricostruire il mosaico degli avvenimenti occorsi venti anni prima: i tanti luoghi indicati dalla Christie, in cui Carla incontra i cinque presenti al tempo dell’omicidio, condensati nell’unico luogo in cui quei fatti avvennero, la villa di Alderbury, che piano piano comincia a prendere forma, fino a diventare l’abbacinante contenitore in cui avverrà la fittizia ma decisiva ricostruzione del caso.
Tra reticenze, sviamenti, incrostazioni della perduta memoria, sino al sorprendente ma irrimediabile finale che lascerà attoniti i protagonisti, come spero anche gli spettatori.

Gigi Palla

Veniteci a trovare
dal 29 marzo al 18 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: