Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"Tutti a scuola!"

Ars Teatrando via Alfonso Ogliaro, 5, Biella BI, Italia
Google+

PREPARATE LA CARTELLA E VENITE A SCUOLA CON TEATRANDO

Teatro prima di tutto, ma anche tanto divertimento e goliardia, nello spettacolo “Tutti a scuola!”, che Teatrando presenterà dal 28 febbraio al 29 marzo nei fine settimana nella suo spazio di via Ogliaro a Biella.
Non si tratta di una novità ma della riedizione, aggiornata e arricchita, di un allestimento che ebbe tanto successo nelle due edizioni andate in scena nella primavera e nell’autunno del 1998 a Biella e ancora nel 2003 a Trivero.
Lo spettacolo debutterà Venerdì 28 febbraio e sarà poi replicato in marzo Sabato 01, Venerdì 7, Sabato 8, Venerdì 14, Sabato 15, Venerdì 21, Sabato 22, Venerdì 28 e Sabato 29.
Gli attori, indossando i panni di strampalati e surreali professori dell’improbabile Liceo Classico ad indirizzo Terapeutico “Giovanni Stropolon”, terranno le loro lezioni a una classe composta dal pubblico, che sarà collocato nei banchi disposti in platea e persino dotato di grembiulino con fiocco, per potersi calare più facilmente nella parte.
Come in qualsiasi scuola che si rispetti, non mancheranno i preziosi bidelli, l’intervallo con merendina, il severo preside e la foto di classe. Le materie insegnate, spaziano dalle lingue straniere alla matematica, dalla filosofia alla storia, dalla musica alle lettere, dalla geografia all’educazione fisica.
Lo spettacolo, espressamente pensato per un pubblico che a scuola non ci va più (magari da anni e financo decenni), si pone lo scopo, semplice e immediato, di divertire, ma anche quello, un po’ più subdolo e malizioso, di far riemergere tutto ciò che gli anni scolastici hanno lasciato in ciascuna persona: la tremarella per le interrogazioni, le simpatie e antipatie tra i compagni, l’angoscia di fronte al foglio bianco dei compiti in classe, i dispetti tra vicini di banco, le chiacchiere durante l’intervallo, le manie dei professori!
Ogni sera si potrà potenzialmente assistere a uno spettacolo tutto nuovo. Il corpo docente, infatti, coordinato dal severo Preside e aiutato da un’insegnante di supporto, comprende dieci professori e quattro bidelli, ma ad ogni replica saranno impegnati in scena solo cinque docenti e due bidelli.

Gli orari delle lezioni, con professori e interpreti, si possono consultate sul sito: www.teatrandobiella.it.

BIELLA
Spazio Teatrando
TUTTI A SCUOLA!
Venerdì 28 febbraio
Sabato 01, Venerdì 07, Sabato 08, Venerdì 14, Sabato 15,
Venerdì 21, Sabato 22, Venerdì 28 e Sabato 29 marzo
regia di Paolo Zanone
con Frankino Bertuzzi, Claudio Callegari, Eziolino Calliano, Ilaria Gariazzo, Luisella Giletti, Frank Juch, Patrizia Latini, Enrico Linty, Mariella Moschetto, Graziella Panetta, Mattia Pecchio, Veronica Rocca, Simona Romagnoli, Carlo Serra,
Sara Tortolone, Roberto Tosi, Paolo Zanone
Inizio ORE 21.00
Ingresso: 10 euro (intero), 8 euro (ridotto)
Prenotazioni: 333.5283350
Info: www.teatrandobiella.it

Veniteci a trovare
dal 28 marzo al 5 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: