Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

HOLITANGO - Laboratorio di Meditazione Attiva e Tango

Palestra Solaris v Farini 24, Bologna, Italia
Google+

Torna a grande richiesta Holitango!!!

Per gli appassionati e semplici curiosi, proponiamo un viaggio guidato alla scoperta e all’espressione del proprio Sé attraverso la pratica combinata del Tango Argentino e delle Meditazioni Attive di Osho. Non è richiesta alcuna esperienza di Tango o Meditazione, la giornata è aperta a tutti.

Per informazioni e prenotazioni:
Maria Calzolari - Tel. 339 4734113 marycalzolari@hotmail.com
Damiano Primiceri - Tel. 333 4910579 damianoprimiceri@hotmail.com

Che cos'è HOLITANGO:
“Abbiamo pensato ad un laboratorio che mettesse insieme l’esperienza delle Meditazioni Attive di Osho ed il Tango poiché il Tango è un processo meditativo. Ma, per potersi lasciar permeare da questa eterna danza tra il maschile e il femminile, per potercisi poco alla volta abbandonare e far propria quella comunione di due corpi in un abbraccio vivo, sensuale e insieme innocente, è necessario preparare dentro di noi lo spazio per tutto questo. Lo si fa poco per volta, a piccoli passi.
Le Meditazioni Attive di Osho, utilizzate nella moderna psicoterapia, ci aiutano a sciogliere quei blocchi fisici, mentali ed emozionali, che rendono l’esperienza del Tango spesso impacciata e rigida o permeata di significati che tutto sono tranne che l’essenza del Tango. Quando il corpo è più sciolto e la mente più libera, è più semplice aver voglia di aprirsi all’altro, entrare in comunione con l’altro, in una dimensione di fiducia e di disponibilità a dare e ricevere.
Il Tango è un’occasione preziosa per fare esperienza di se stessi in relazione con l’altro, dialogare con lui liberamente, per ciò che siamo, portando poco alla volta nei movimenti di questa danza la nostra personale impronta, il nostro modo di essere e andare nel mondo. In tal modo l’esperienza del Tango diviene un’esperienza di piacere.
Questo laboratorio desideriamo sia uno spazio protetto nel quale conoscersi meglio e fare esperienza di due arti, la Meditazione e il Tango, che abbiamo potuto toccare personalmente con mano, hanno cambiato le nostre vite portandoci doni preziosi”.
(Maria e Damiano)

QUALCOSA DI NOI:
MARIA CALZOLARI è insegnante di Tango Argentino diplomata MIDAS (Assoc. Maestri Italiani Ballo e Danza Sportiva). Da anni insegna Tango a Bologna e provincia, integrando i benefici psico-fisici delle discipline olistiche che sperimenta e segue in prima persona (in particolare modo la bioenergetica) con la pratica del Tango argentino. Da alcuni anni ha portato la Meditazione nella sua quotidianità. Attualmente sta seguendo la formazione in Tango Olistico a Milano.
Dice: “Il Tango è un ballo naturale, inventato dalla gente comune, non da coreografi o professionisti, per questo è già in ciascuno di noi, si tratta di permettergli di venir fuori e di esprimersi. Il Tango è un viaggio alla scoperta di sé e del proprio modo di rapportarsi agli altri e al mondo, lo specchio di ciò che siamo nella vita. Entrando nell’abbraccio del Tango con la voglia di ascoltarsi e di ascoltare l’altro è possibile riscoprire parti di sé dimenticate ed imparare ad esprimere tutto ciò che ci abita. Il Tango è un prezioso strumento di evoluzione”.
Www.mariacalzolari.it

DAMIANO PRIMICERI, Osho Meditation Trainer e Counsellor, conduce incontri e workshop dedicati alle Meditazioni Attive di Osho, alla Trance Dance e alla Stop Dance.
Ha incominciato nel 2001 ad occuparsi attivamente di crescita personale, lavorando presso il Centro Omega a Rhinebeck (New York, USA) e a Miasto, il più prestigioso e qualificato punto di riferimento in Italia per la Meditazione Attiva.
Appassionato di Tango, dice: “La Meditazione Attiva costituisce uno strumento immediato, efficace e divertente per sciogliere i blocchi fisici, mentali ed emozionali che impediscono alle persone di esprimersi compiutamente nella quotidianità.
Meditare ci aiuta a lasciare da parte ciò che crediamo di essere o ciò che gli altri vogliono che noi siamo per entrare in contatto con la nostra autentica natura, che possiamo effettivamente riscoprire e conoscere solo se diamo fiducia e sostegno alle nostre potenzialità sopite”.
www.oshomeditationtrainer.it PAGINA FACEBOOK: MEDITAZIONE OSHO BOLOGNA

Veniteci a trovare
il 12 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: