Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Natale 2012 all'Auditorium

Roma
Google+

Natale all’Auditorium: porte aperte al Parco della Musica per attrazioni di ogni tipo tra giostre, musica, teatro, circo, pattinaggio, giochi, mostre, mercato, spettacoli e laboratori per bambini.

Per più di un mese, fuori dalle sale, l’Auditorium si trasforma in un “villaggio metropolitano” scintillante di addobbi e luminarie, corredato di mostra-mercato, area giochi, pista di pattinaggio.

All’interno, da martedì 11 a domenica 23 dicembre il Cirque Invisible trascinerà il pubblico nel mondo visionario di Victoria Chaplin e Jean-Baptiste Thierrée.

Il grande, anzi unico, puparo Mimmo Cuticchio (4,5 e 6 gennaio) pianterà le tende per la sua prima residenza Artistica voluta da Musica per Roma. Imperdibile.

Claudio Baglioni (dal 26 al 30 dicembre), nell’ormai consueto appuntamento con il pubblico romano all’Auditorium, riproporrà il suo straordinario repertorio. Per i più piccini (e per i più nostalgici) c’è il ritorno il 22 dicembre di Cartoon Heroes, una sarabanda attraverso le musiche e le storie dei mitici protagonisti dei cartoni animati.

Per i bambini dai 6 ai 12 anni, il 29 dicembre, la musica di Ciajkovskij incontrerà la favola di Hoffmann nello spettacolo Schiaccianoci e il re dei topi  dell’Open Trios; per quelli dai 4 ai 6 anni, dal 9 dicembre fino all’6 gennaio, torna il ciclo di incontri Bioarmon Kids di Bruno Oddenino che utilizza la musica e la sinestèsi per sviluppare l’attitudine musicale nei ragazzi.

Per i bambini dai 6 ai 10 anni, sempre dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, in collaborazione con la Scuola di Musica Ciampi, la serie di incontri Ri-creazione musicale: 60 minuti per  avvicinare i più piccoli alla grande musica, che, alternando gioco e didattica, permettono ai piccoli allievi di fare i primi passi nel campo dell’ascolto e del linguaggio musicale.

In collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, i saggi dei gruppi giovanili dell’Accademia. Sabato 8 le Voci Bianche e gli ensemble strumentali di arpe e ottoni della JuniOrchestra si esibiranno in Note di Natale. Il 23 dicembre la Sala Santa Cecilia ospiterà i ragazzi della Juniorchestra VYP e del Corso di Iniziazione Corale che eseguiranno alcuni brani di carattere natalizio in Natale in Musica.

Infine, gli appuntamenti natalizi per eccellenza: la ChiaraStella dell’Orchestra Popolare Italiana il 5 e 6 gennaio e il Gospel Festival, da giovedì 20 a lunedì 31 dicembre, con la possibilità di trascorrere la mezzanotte in compagnia del Monica Lisa Stevenson Gospel Choir.

 

Veniteci a trovare
dal 11 al 23 dicembre 2012

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: