Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra del Porsel 2012

Ossimo BS, Italia
Google+

Torna in terra bresciana, ad Ossimo, la Sagra del Porsel, nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 dicembre 2012.

La Sagra del Porsel è l'appuntamento che ogni anno il comune di Ossimo rinnova con i tanti appassionati di gastronomia e di tradizione culinaria locale: due giornate interamente dedicate alla carne di maiale e al lardo, per una sagra che attira l’attenzione di tanti cultori che desiderano assaporare e scoprire la gastronomia tipica.

L’appuntamento, giunto oramai alla ventunesima edizione, rappresenta la tradizione alimentare della cultura contadina.

Il protagonista indiscusso della Sagra del Porsel è proprio il maiale, che però non sarà l’unica pietanza disponibile per queste due giornate di fine dicembre. Difatti, non mancherà l’occasione per degustare anche altri prodotti tipici dell’enogastronomia e dell’artigianato locale.

E' prevista infatti la possibilità di degustare presso diversi punti i prodotti più ghiotti, mentre per i più curiosi ci sarà la possibilità di visitare le cantine del comune di Ossimo, dove si svolgerà l’antica e sapiente preparazione del salame, uno tra i simboli della tradizione culinaria del comune di Ossimo.

Il comune di Ossimo, inoltre, ha organizzato dei veri e propri punti di ristoro per coloro che desiderano fermarsi nel centro abitato per una cena tipica. Difatti, su prenotazione, in Via San Carlo si svolgerà una cena per entrambe le giornate della festa con antipasto di salame, lardo e pancetta.

Sempre in entrambe le giornate, sarà organizzata una pesca di beneficienza ed il triathlon del norcino che propone, con iscrizione gratuita, tre primi pieni con buono salumi e un buono viaggio.

Veniteci a trovare
dal 29 al 30 dicembre 2012

Info

0364/41100

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: