Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I Canunsei de Sant'Antone

Castelcovati BS, Italia
Google+

Torna a Castelcovati un apputnamento atteso dai tanti foodies ed amanti della gastronomia: dal 9 al 20 gennaio 2013 si svolge la Sagra dei Canunsei de Sant'Antone.

L'appuntamento enogastronomico è dedicato alla riscoperta delle specialità locali a base di casoncello, cucinato secondo la ricetta tipica della tradizione bresciana.

La sagra tradizionale in onore del patrono Sant'Antonio diventa occasione per valorizzare la gastronomia tipica covatese attraverso la promozione della ricetta più genuina e rappresentativa.

La festività di San Antonio Abate, come tutte le feste del mondo contadino, da tempo immemorabile ha visto affiancati agli aspetti religiosi quelli più materiali, in particolare legati al cibo. Infatti, una tradizione locale, sorta in epoca lontana non meglio precisabile, vuole che nel giorno dedicato al santo patrono di Castelcovati le famiglie si raccolgano intorno alla tavola per gustare la tipica specialità rappresentata dai canunsei: dei ravioli preparati in casa il giorno precedente, ovviamente con pasta fatta a mano.

Veniteci a trovare
dal 9 al 20 gennaio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: