Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa della Filosofia 2014 - Pensare l'energia

Villa Gianetti Via Roma, Saronno VA, Italia
Google+

La Festa della Filosofia, organizzata da AlboVersorio e patrocinata dalla Società EXPO2015 giunge alla sua quinta edizione, e si svolgerà dal 6 aprile al 22 giugno 2014 nei Comuni di Bollate, Casorate Sempione, Cesate, Garbagnate Milanese, Senago, Sabbioneta, Saronno, Rho e nella new entry Milano, che la inserirà all’interno della manifestazione “Expo in Città”. (Per info sulla rassegna: http://it.wikipedia.org/wiki/La_Festa_della_Filosofia)

La Festa della Filosofia prosegue nel percorso che indaga filosoficamente i quattro grandi temi di Expo, Cibo, Pianeta, Energia e Vita, soffermandosi quest’anno su quello forse più attuale: L’ENERGIA, che sarà affrontato in modo trasversale, unendo l’aspetto filosofico a quello tecnico e scientifico.

L’edizione "Pensare l’Energia" si apre il 6 aprile a Saronno con una tavola rotonda che coinvolge il genetista e scienziato Edoardo Boncinelli e i professori del Politecnico di Milano Fabio Inzoli e Marco Ricotti. Gli ospiti si confronteranno su energie rinnovabili ed energia nucleare e il dibattito sarà mediato dalla giornalista Donatella Negri, conduttrice del TGR-Lombardia su Rai3. (Per info sul programma completo: http://alboversorio.webnode.it/eventi/la-festa-della-filosofia2/la-festa-della-filosofia-2014/, http://festafilosofia.xoom.it/virgiliowizard/home)

I successivi incontri culturali saranno affidati a filosofi quali Massimo Cacciari, Umberto Galimberti, Carlo Sini, Salvatore Natoli, Marcello Veneziani, Massimo Donà, Claudio Bonvecchio, Giorgio Cosmacini e molti altri, a personaggi del mondo dello spettacolo come Alessandro Cecchi Paone ed Enrico Ghezzi, e a giornalisti come Armando Torno e Antonio Gnoli.

Conferenze ma non solo: La Festa della Filosofia si comporrà di concerti, aperitivi, performance di danza, passeggiate naturalistiche nel Parco delle Groane, presentazioni di libri gestite dagli autori più giovani e attività nelle scuole. (Per info: http://alboversorio.webnode.it/eventi/la-festa-della-filosofia2/la-festa-della-filosofia-2014/la-festa-della-filosofia-continua-energie-in-movimento-/)

Gli organizzatori di AlboVersorio si avvalgono della preziosa collaborazione del Polo Insieme Groane, che coordina i Comuni coinvolti, del patrocinio di Expo Milano 2015 e della Fondazione Cariplo; della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, della Provincia di Varese e di MetroPoli; dell’Università degli Studi dell’Insubria e dell’Università Vita-Salute San Raffaele; del Consorzio Bibliotecario del Nord Ovest, della Biblioteca Comunale Italo Calvino di Senago e dell'Associazione “L'Isola che non c'è” di Saronno.

Veniteci a trovare
dal 6 aprile al 22 giugno 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: