Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ciaspole di Natale nel Parco

Emilia-Romagna, Italia
Google+

Ciaspole di Natale nel Parco: il 23 dicembre - esperienze di neve e d'inverno a Lagdei nel Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano (Emilia-Romagna - Toscana).

Una giornata per vivere l'esperienza del magico e silenzioso mondo della montagna invernale. Se ci sarà neve ci muoveremo con le ciaspole alla scoperta degli itinerari innevati del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano lontano dalla confusione delle piste da sci, (le ciaspole per l'occasione saranno fornite gratuitamente dalla Guida fino a esaurimento scorte).

La guida fornirà a tutti i partecipanti, anche alla prima esperienza sulle ciaspole, le semplici nozioni tecniche per muoversi con facilità e sicurezza con le ciaspole ai piedi. Se non ci sarà abbastanza neve per ciaspolare l'escursione sarà effettuata in stile "Nordic Trekking", si richiede una tradizionale attrezzatura da trekking e due bastoncini da trekking o da sci (chi ne fosse sprovvisto li prenoti gratuitamente alla guida); la guida mostrerà e darà preziosi consigli su come utilizzare al meglio e in maniera corretta i due bastoncini da trekking per muoversi con facilità e minor fatica sui sentieri di montagna.

L'escursione si svolge nel suggestivo mondo delle "Terre Alte" dell'Appennino Parmense in base alle condizioni e all'innevamento valuteremo il percorso più interessante, sicuro e piacevole per conoscere il territorio del Parco Nazionale nella sua stagione più affascinante e segreta: l'inverno. Dopo l'escursione sarà possibile rifocillarsi e gustare le specialità di montagna nei rifugi della zona. Note tecniche: E' previsto un itinerario interessante e panoramico, adatto a tutti gli appassionati della montagna, della durata di circa 4 ore escluse soste e con un dislivello di circa 400 m.

Per la partecipazione è richiesto un contributo di euro 25; under 14 - 10 Euro; Sconti per gruppi precostituiti famiglie e soci Uisp Lega montagna. Ritrovo alle ore 10 presso il Rifugio Lagdei (5km da Bosco di Corniglio) - In alternativa a Parma al parcheggio Conad-Campus ore 9.

Veniteci a trovare
il 23 dicembre 2012

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: